Montagna. Brilla il Piemonte agli Europei

09 Luglio 2017

Andrea Rostan 7mo individuale e oro a squadre juniores. Sempre tra le junoires, Paola Varano 11ma e Marta Menditto 16ma. Ora i Mondiali di Premana

Brilla il Piemonte ai Campionati Europei di Corsa in Montagna di Kamnik, in Slovenia, svoltisi ieri sabato 8 luglio e che, complessivamente, hanno visto sette volte gli azzurri sul podio.

Miglior risultato il 7mo posto di Andrea Rostan, pinerolese portacolori dell'Atl. Saluzzo; Rostan, che già lo scorso anno prese parte alla rassegna continentale e a quella iridata tra gli juniores, si è dimostrato in costante crescita e proprio il suo piazzamento, che va ad aggiungersi al secondo posto di Daniele Pattis e al terzo di Andrea Prandi, dà agli azzurrini l'oro a squadre (12mo Matteo Bonzi a completare il quartetto). "Sono contento - le parole di Rostan -. Per un po' sono stato nel gruppetto con Prandi ma poi ho leggermente mollato.

Il mio obiettivo era proprio un piazzamento tra il settimo e l'ottavo quindi non posso che essere soddisfatto".

Gli azzurrini campioni d'Europa si raccontano

 

Bella prova anche delle due juniores Paola Varano (ASD Bognanco) e Marta Menditto (Atl. Alessandria), entrambe all'esordio con la maglia azzurra nella corsa in montagna (Menditto aveva già vestito l'azzurro nel triathlon). L'ossolana chiude all'11mo posto mentre l'alessandrina è 16ma, rispettivamente seconda e terza delle azzurre (Gaia Colli è ottava, Anna Frigerio 24ma) che chiudono la classifica a squadre con la medaglia di legno: 4° posto dietro Gran Bretagna, Romania e Turchia.

 


Marta Menditto, Andrea Rostan, Paola Varano con il FTR Clelia Zola in Slovenia (foto Gulberti)


Condividi con
Seguici su: