Mondiali Studenteschi di Cross

21 Aprile 2016

Le ragazze del Liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano sabato 23 aprile a Budapest rappresenteranno l'Italia nella rassegna iridata.

Avventura iridata alle porte per Chiara Schiavon, Giada Licandro, Arianna Nicolai, Pamela Sagoleo, Beatrice Giacobini ed Elisa Giacometti. Le sei ragazze sono studentesse del Liceo Galileo Galilei di Borgomanero e Gozzano e si sono qualificate per i Campionati Mondiali Studenteschi di Corsa Campestre in programma a Budapest nel fine settimana dopo aver vinto la finale nazionale dei Campionati Studenteschi dello scorso anno a Cesenatico nella categoria allieve. La manifestazione si svolgerà nell’isola Margherita, sul Danubio, lungo un tracciato di 1800 metri che vedrà le allieve impegnate su due giri (3,6 km). Complessivamente sono annunciate 26 nazioni al via.  

Le ragazze piemontesi, accompagnate dalla docente Carlotta Sorbaro, sono attese già per oggi nella capitale ungherese; sabato mattina le gare. Capo della delegazione italiana, che vede la partecipazione del liceo scientifico e istituto tecnico per le costruzioni “Peter Anich” di Bolzano, il coordinatore di educazione fisica e sportiva per la provincia di Torino Renzo Suppo.

 



Condividi con
Seguici su: