Mondiali Junior: Roffino 11ma nella finale dei 3000 siepi, Manenti si ferma alla semifinale



Bygdoscsz (POL) 11 luglio. Valeria Roffino (Runner Team) ha concluso ieri pomeriggio la sua esperienza ai Mondiali Junior in Polonia con l'11ma piazza nella finale dei 3000 siepi con 10'25"84. Coraggiosa la sua prova, portata su ritmi elevatissimi dalle africane che l'hanno condotta dal primo metro, e che hanno portato la biellese ad un passaggio al primo 1000 in 3'18 davvero forte; il rallentamento degli ultimi giri le ha poi impedito di ritoccare per la 3a volta consecutiva il suo record italiano.

Bilancio decisamente positivo comunque per lei dell'esperienza mondiale (11ma piazza che conferma quella dell'anno scorso ai mondiali allievi di Ostrava) ma anche per Davide Manenti (Safatletica). Perfetta la sua serie di qualificazione alla semifinale dei 200 metri che chiude con il suo nuovo record personale di 21"50; davvero ostica la semifinale in cui è stato sorteggiato e nella quale ha chiuso con 21"67 che lo conferma in ogni caso ad ottimi livelli. 

Per il velocista torinese oggi nuova prova con la staffetta 4x100 mentre attesa anche per Luca Zecchin (Atl. Alessandria) nelle qualificazioni dei 110 hs e per Marco Fassinotti (Safatletica) nella qualificazione del salto in alto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: