Mediterranei u23. 11 piemontesi in azzurro

05 Giugno 2018

Sabato 9 e domenica 10 giugno a Jesolo i Campionati del Mediterraneo u23. 80 atleti vestiranno la maglia azzurra. Tra i piemontesi convocati la primatista italiana del disco Daisy Osakue.

Il Direttore Tecnico del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per i Campionati del Mediterraneo under 23, in programma sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 a Jesolo (Venezia). Gli atleti del team azzurro che parteciperanno alla terza edizione della rassegna sono 80 in tutto, 40 uomini e 40 donne, nati tra il 1996 e il 2000.

Undici gli atleti piemontesi chiamati a vestire la maglia azzurra. Su tutti la primatista italiana del disco u23 e campionessa nazionale NCAA II Division Daisy Osakue (Sisport), fresca del titolo italiano conquistato nel fine settimana ad Agropoli. Sempre al femminile importante la presenza del Piemonte nei lanci dove, oltre alla torinese Osakue, ci saranno anche la biellese Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica) nel giavellotto e la vercellese Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle) nel martello. Completano il quadro delle convocazioni femminili la campionessa italiana dei 3000 siepi Eleonora Curtabbi (CUS Torino), la marciatrice cuneese Martina Ansaldi (Atl. Brescia 1950) e la novarese Linda Olivieri (Atl. Monza), al via dei 400hs (specialità di cui è campionessa italiana) e nella staffetta 4x400.

Al maschile nuovo impegno in azzurro per il campione mondiale allievi 2015 di salto in alto Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) e per lo specialista del salto con l’asta Matteo Capello (S.A.F.Atletica Piemonte), entrambi freschi del titolo italiano u23 conquistato ad Agropoli. Due piemontesi al via dei 5000 metri: sono il campione europeo 2015 dei 10.000m Pietro Riva (Fiamme Oro) e Francesco Breusa (CUS Torino) che già vestì l’azzurro lo scorso anno negli incontri internazionali di corsa su strada. A completare il quadro delle convocazioni, il marciatore del cusio ossola Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia).

LA SQUADRA AZZURRA PER JESOLO

ORARIO/Timetablewww.maujesolo2018.com #maujesolo2018



Condividi con
Seguici su: