Marco Lingua 75,72m a Turku

14 Giugno 2017

Quarto posto di Marco Lingua al meeting internazionale di Turku, in Finlandia. Nei Paavo Nurmi Games, tappa del World Challenge IAAF, il martellista azzurro ha spedito l’attrezzo a 75,72m con il secondo lancio.&l

Quarto posto di Marco Lingua al meeting internazionale di Turku, in Finlandia. Nei Paavo Nurmi Games, tappa del World Challenge IAAF, il martellista azzurro ha spedito l’attrezzo a 75,72m con il secondo lancio. In una serata piuttosto fredda e con pioggia a tratti nella parte iniziale, il campione italiano ha messo a segno tre tentativi oltre i 75 metri: dopo un nullo di apertura è arrivato il suo miglior risultato di giornata, seguito da 75,41m e 75,44m per chiudere con 73,12m e un nullo. Il chivassese si toglie la soddisfazione di superare due campioni olimpici, il tagico Dilshod Nazarov è finito quinto con 75,69m alle spalle dell’azzurro. Ottavo con 73,67m un altro campione a cinque cerchi, l’ungherese Krisztian Pars, oro a Londra 2012.

L’uscita agonistica di oggi era la seconda all’estero del piemontese nel giro di pochi giorni, dopo il 73,80 di sabato al meeting polacco di Stettino, mentre la prossima è prevista il 17 giugno a Samorin (Slovacchia). Nel corso della stagione Lingua, che ha compiuto 39 anni il 4 giugno, è riuscito a superare i 76 metri dello standard di iscrizione ai Mondiali di Londra (4-13 agosto) in quattro gare, per un totale di undici lanci oltre quella soglia.

 



Condividi con
Seguici su: