Marcia: successo per Federico Tontodonati a Melfi



Melfi (Pz) 8 ottobre. Ai CDS di Marcia di Melfi ottima prestazione per l'atleta del Cus Torino Federico Tontodonati, impegnato nella prova di 20 km riservata alla categoria Junior. 1h30'47" il suo tempo che si colloca al secondo posto nella graduatoria nazionale di categoria; la vittoria di Federico, atleta del Team Talento Piemonte, pone il sigillo ad una stagione tutto sommato positiva per il giovane torinese a cui è mancata la medaglia ai Campionati Italiani di categoria ma che ha potuto esprimersi in gare internazionali come la Coppa Europa di Marcia e i Campionati Europei Junior di Hengelo.

Sempre a Melfi da segnalare a livello femminile assoluto il 5° posto di Giuseppina Bottero (Esercito) con il tempo di 1h47'15"30  mentre non si è presentata alla partenza Elisabetta Perrone (Forestale).

Da segnalare inoltre che mercoledì 3 ottobre in occasione del Meeting Mercoledì da Leoni di Celle Ligure, Ylenia Vignolo (Sisport Fiat) si è aggiudicata i 1000 metri con 3'02"20 che corrisponde al nuovo record del meeting, mentre Federico Chiusano (Safatletica) nel salto in lungo ha ottenuto la misura di 6,52 metri. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: