Marcia: a Grottammare Elisa Borio chiude a ridosso del podio



Grottammare (AP) 21 ottobre. La cittadina delle Marche è stata per il secondo anno consecutivo il teatro dei Campionati Italiani Allievi e Cadetti su strada; se l'anno scorso il percorso aveva arriso al Piemonte, regalando medaglie a Elisa Borio e a Francesca Grange, il 2007 è stato più avaro per gli atleti piemontesi.

Proprio Elisa Borio (Avis Bra), atleta del Team Talento Piemonte, era partita con i favori del pronostico per una medaglia, visto anche il bronzo appena conquistato ai Tricolori Allievi su pista di Cesenatico. Partita forse un po' troppo forte, è comunque rimasta in linea per salire sul podio fino ai due terzi di gara ma poi l'atleta cuneese ha dovuto cedere il passo a Francesca Montalboddi, la 4a di Cesenatico. Elisa chiude così i suoi 10 km della sua ultima gara da allieva con il tempo di 55'10"00 (tempo ufficioso) ad una trenitna di secondi dal podio, completato da Antonella Palmisano, campionessa italiana, e da Claudia Bussu. 

Sfortuna infine per Lara Puglia (Avis Bra), cadetta compagna di allenamento di Elisa e giunta nona la scorsa settimana a Ravenna. Il percorso di 4 km la stava vedendo condurre una ottima gara al 2° posto ma più forte di lei è stata una colica renale che l'ha costretta al ritiro. Rammarico ma anche la certezza che a Lara che è al primo anno da cadetta non mancheranno senz'altro le occasioni per rifarsi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: