Marcia: Tontodonati e Rigaudo in Coppa del Mondo



Torino (TO) 26 aprile. Federico Tontodonati (Cus Torino) è stato selezionato dal Direttore Tecnico delle squadre Nazionali di Atletica Leggera Francesco Uguagliati per prendere parte alla prova di Coppa del Mondo di marcia in programma a Saransk (Russia) il 12 e 13 maggio. Il marciatore torinese sarà impegnato sulla 50 km, di cui è campione italiano in carica, insieme a Teodorico Caporaso, Marco De Luca, Lorenzo Dessi, Jean Jacques Nkouloukidi.

Convocata anche la cuneese Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) in gara sulla 20 km, distanza della quale è bronzo olimpico. 

Obiettivo non secondario della trasferta russa, per gli atleti della specialità in possesso dello standard di partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra, è - come previsto nei criteri di selezione varati dal Consiglio Federale FIDAL - di piazzarsi, nelle prove di Coppa, entro il ventesimo posto.

Per Federico Tontodonati, al momento in possesso del minimo B per i Giochi, si aggiunge anche l'obiettivo di migliorare il proprio primato per aumentare le chance di volare a Londra. Per Elisa Rigaudo, già in possesso del tempo richiesto, è sufficiente invece un piazzamento, quasi scontato, tra le prime 20 in Russia.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: