Marcia. Tontodonati e Chiesa sul podio

06 Marzo 2018

Ai tricolori della 20km i due piemontesi, secondo e terzo, si migliorano cronometricamente. Chiesa si laurea anche campione italiano u23. Bene anche Giuliani (JM) e Gueli (AM).

Ottimi risultati per i piemontesi impegnati ai tricolori della 20km di marcia a Roma nello splendido scenario delle Terme di Caracalla. Federico Tontodonati (Aeronautica) e Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia) si migliorano entrambi a livello cronometrico e salgono sul podio assoluto; per l’ossolano inoltre arriva anche il titolo italiano categoria promesse. Tontodonati chiude al secondo posto, alle spalle di Massimo Stano, in 1h21:52, togliendo tre secondi al suo precedente primato personale fatto registrare nel 2016 a Cassino. Per Chiesa invece il progresso è ancora più netto: 1h22:32 il suo crono, quasi tre minuti in meno rispetto a 1h25:21 del suo precedente limite.

Nella prova juniores maschile, quinto posto per Giorgio Giuliani (CUS Torino); 1h37:55 il suo riscontro cronometrico che, anche in questo caso, segna un progresso rispetto al 1h37:55 ottenuto a fine gennaio a Grosseto.

Nella prova allievi, valida per il CdS Nazionale, ottimo ottavo posto, a suon di primato personale, per Giorgio Gueli (Atl. Canavesana) che chiude in 50:14 (aveva 50:53) nonostante la sosta obbligata al pit stop.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: