Marcia. Al via la stagione nazionale

26 Gennaio 2017

Il 2017 della marcia prende il via da Grosseto con la 1a prova del CDS Nazionale e i Tricolori Master. Tra i piemontesi in gara l'azzurro Federico Tontodonati.

Domenica 29 gennaio prende il via la stagione nazionale della MARCIA con la 1° prova del Campionato di Società di specialità, valida anche come Campionato Italiano Master sui 20km; teatro dell’evento Grosseto, città che quest’anno ospiterà anche i Campionati Europei Juniores.

Sarà dunque la città toscana a segnare l’esordio stagionale del marciatore torinese Federico Tontodonati (Aeronautica); l’azzurro sarà al via della 35km assoluta dove dovrà vedersela tra gli altri con Marco De Luca che nel 2016 ha preso parte alla 50km all’Olimpiade di Rio. Tontodonati nel 2016 si laureò campione italiano dei 20km. Nella prova assoluta femminile da seguire la giovane cuneese Martina Ansaldi (Atl. Fossano ’75), categoria u23, che sarà impegnata sui 20km. Nella prova allieve, su percorso di 8km, al via Haonian Jiang (CUS Torino).

Per quanto riguarda i master, in lizza per un titolo tricolore nelle rispettive categorie ci saranno, al maschile, Sergio Ansaldi e Paolo Diego Fissore (Atl. Fossano ’75), e Luigi Gonella (Atl. Canavesana); al femminile le atlete dell’Atl. Fossano ’75 Giuseppina Comba, Giovanna Bernardi, Bianca Mottura.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: