MONTAGNA. Licandro e Casorzo si aggiudicano la 2° prova di selezione della rappresentativa cadetti



Pecetto di Valenza (AL) 2 maggio. La Montariolo in Corsa del 1 maggio a Pecetto di Valenza ha ospitato la 2° prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna, prova indicativa anche per la selezione della rappresentativa cadetti che prenderà a parte al Trofeo delle Regioni il 20 e 21 giugno in Puglia a Gagliano del Capo (LE).

Nella categoria cadette successo per Giada Licandro (Pol. S.Stefano Borgomanero) davanti a Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo) e a Marta Griglio (Atl. Saluzzo); da segnalare che Selva e Griglio si erano classificate nella medesima posizione anche nella prima prova di campionato il 19 aprile a Bricherasio, prova vinta da Camilla Pereno (Atl. Savoia) ritiratasi a Pecetto.

Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera) si aggiudica la prova cadetti davanti al compagno di club Francesco Genova (rispettivamente terzo e primo classificato a Bricherasio); terzo gradio del podio per Luca Beitone (Pod. Valle Varaita) che precede di un solo secondo Alex Grosso (Atl. Valpellice).

Nella categoria allieve prime due posizioni invertite rispetto alla prima prova di campionato con Alessia Scaini (Atl. Savoia) a precedere piuttosto nettamente Sara Borello (Atl. Canavesana); terzo posto per Giulia Giolitti (Pod. Valle Varaita) a pari tempo con la compagna di club Cecilia Mattio.

Al maschile il primo posto è ancora appannaggio di Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) che bissa così il successo di Bricherasio; alle sue spalle nell’ordine Giuliano Bossone (ASD Caddese) e Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera).

Chiudiamo la panoramica dei risultati con la categoria ragazzi. Al femminile successo per Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) davanti a Elisabetta Galliano e Marta Scanavino (Atl. Saluzzo per entrambe); al maschile invece vittoria per Elia Mattio (Pol. Valle Varaita) che precede Andrea Vair (Atl. Susa) sul filo di lana (stesso crono per entrambi) e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita).


RISULTATI


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: