MONDIALI. Tontodonati 27mo nella 20km mondiale



Torino (TO) 24 luglio. 27mo posto nella 20km di marcia mondiale per Federico Tontodonati (CUS Torino). 1h24:33 il crono finale del torinese che non si dichiara soddisfatto della sua prestazione: "Pensavo di poter fare meglio. E' stata una brutta gara, davanti sono partiti come pazzi. Io sono passato veloce al quinto chilometro e ho un po' frenato, ma poi non sono riuscito più a rientrare"

Anche gli altri due azzurri in gara restano fuori dai giochi di vertice: Massimo Stano (1h22:53) è diciannovesimo, Giorgio Rubino (1h23:23, ventesimo) lo segue a pochi passi.

Da rimarcare il secondo posto di Zhen Wang, cinese dato per favorito alla vigilia, che conquista l’argento in 1h19:29; il cinese è allenato da Sandro Damilano a Saluzzo e in Italia è tesserato per l’Atl. Canavesana. 5° classificato il cinese Cai Zelin, anche lui allievo di Damilano e in forza alla Roata Chiusani.

RISULTATI

 

Prossima piemontese in gara Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) nella 20km di marcia del 28 agosto; per lo stesso giorno è fissata anche la qualificazione del salto in alto maschile dove scenderà in pedana Marco Fassinotti (Aeronautica).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: