MASTER. Da domani a domenica i Campionati Italiani Indoor e Lanci Invernali ad Ancona



Torino (TO) 25 febbraio. Da venerdì a domenica ad Ancona si assegnano i titoli italiani Master in sala e di lanci invernali. Mai così tanti gli atleti attesi all’evento che, giunto alla 33ma edizione, attende 1539 partecipanti e 3174 atleti-gara.

Inoltre, l’appuntamento di quest’anno sarà ancora più importante, visto che arriva quando manca solo un mese ai Campionati Europei Master indoor che la città di Ancona ospiterà dal 29 marzo al 3 aprile.

Tante anche le società piemontesi che prenderanno parte all’evento con i loro atleti over 35. Di seguito una breve panoramica. Per Alessandria citiamo Atl. Novese e G.P. Solvay; l’astigiano invece schiera Vittorio Alfieri Asti, solitamente club capace di portare a casa più di una medaglia tricolore. Dal cuneese arrivano gli atleti dell’Atl. Fossano ’75, dell’Atl. Cuneo e dell’ASD Pam Mondovì – Chiusa Pesio mentre dal novarese scenderanno ad Ancona gli Amatori Masters Novara e il Team Atl. Mercurio Novara. Il torinese sarà invece rappresentato da CUS Torino, Atl. Canavesana e ASD Borgaretto 75. Chiudono la panoramica il VCO con Sport&Sportivi e il vercellese con Unione Giovane Biella, Atl. Vercelli 78, Splendor Cossato, Zegna.

Da segnalare che quest’ultimo è il club di Maria Costanza Moroni, eletta atleta master dell’anno 2015, che ad Ancona sarà al via dei 60hs, dei 200m e sulla pedana del salto in lungo, a caccia di medaglie e di nuove migliori prestazioni italiane di categoria.

Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del sesto Campionato italiano di società indoor master, vinto nell’ultima edizione dai bresciani dell’Atletica Virtus Castenedolo in entrambi i settori, maschile e femminile. Nell’ambito dalla manifestazione è in programma sabato 27 febbraio alle ore 13.30, presso la sala riunioni del Palaindoor di Ancona, un incontro con le società sull’attività master della stagione 2016.


ISCRITTI ANCONA


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: