MARCIA. A Rio Maior rientro alle gare per Elisa Rigaudo. In gara anche Tontodonati



Torino (TO) 16 aprile. Marcia sotto i riflettori nel fine settimana in arrivo.

Si comincia sabato 18 aprile con il 24mo Gran Premio Internacional de Rio Maior in Portogallo, prova del Challenge IAAF di Marcia 2015. Alla 20km della manifestazione internazionale prenderà parte un gruppo di azzurri di alto profilo a cominciare da Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) al rientro in una competizione ufficiale dopo la seconda maternità; il primato personale della cuneese sui 20km risale ai Giochi Olimpici di Pechino con 1h27:12. Con lei al via anche Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre).

Al maschile, sempre sulla 20km, ai nastri di partenza ci sarà il torinese Federico Tontodonati (Cus Torino) quest’anno già capace di marciare sulla distanza in 1h22:33 (vicino al suo pb di 1h22:00 realizzato nel 2012) e campione italiano dei 50km. Completano il gruppo azzurro i finanzieri Giorgio Rubino e Marco De Luca e il carabiniere Matteo Giupponi.

Da segnalare che tra gli atleti iscritti figura anche il team cinese che si allena a Saluzzo sotto la guida di Sandro Damilano. In particolare saranno al via il bronzo olimpico di Londra Wang Zhen, capace di un personale di 1h17:36 (Atl. Canavesana), Cai Zelin (Roata Chiusani) e, tra le donne, Hong Liu (Atl. Canavesana).

ISCRITTI

 

Si prosegue domenica a Brusaporto (BG) con la 2° prova del CDS di Marcia che si svolgerà in pista. Tra i piemontesi iscritti segnaliamo gli atleti del CUS Torino Matteo Bersani e Stefano Chiesa (juniores), e gli allievi Diego Chirivì e Chiara Verteramo. Per i ragazzi l’impegno sarà sui 10km mentre la Verteramo si cimenterà sui 5km.

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: