Lutto nell'atletica piemontese

18 Dicembre 2017

Sabato 16 dicembre un tragico incidente sulla superstrada di Gubbio è costato la vita a Daniele Giacosa, 33 anni, un passato di atleta di livello nelle prove multiple e sugli ostacoli.

Lutto nel mondo dell’atletica piemontese. In un tragico incidente sulla superstrada di Gubbio sabato 16 dicembre ha perso la vita Daniele Giacosa, 33 anni, originario di Alba, un passato di atleta di livello con la casacca dell’Atletica Alba prima, del Vittorio Alfieri Asti poi. Specialista dei 110hs e delle prove multiple, nel 2001 conquistò l’argento ai campionati nazionali allievi nelle multiple mentre nel 2002 fu bronzo ai tricolori indoor di specialità. Seguito poi da Beppe Colasuonno, oggi consigliere regionale, con Fabio Piccardi, Roberto Amerio e Angelo Colasuonno, con la casacca biancoverde conquistò nel 2003 il titolo di campione italiano juniores di eptathlon indoor e l’argento sui 60hs; fu campione italiano promesse di prove multiple della categoria promesse nel 2006. Abbandonò l’atletica per concentrarsi sul lavoro, come ricorda il suo tecnico di allora Beppe Colasuonno, diventando fisioterapista e preparatore atletico. L’atletica piemontese ne piange la scomparsa, insieme alla famiglia e alle società Atletica Alba e Vittorio Alfieri Asti.

Fortnite Cheats

Nel tragico scontro che gli ha tolto la vita e in cui è rimasta coinvolta ed è tutt’ora in gravi condizioni la moglie della vittima, è rimasta ferita, in condizioni non gravi, anche il consigliere regionale Veronica Di Nasso alla quale vanno gli auguri più sinceri di tutto il consiglio regionale e dell’atletica piemontese tutta per una pronta guarigione.



Condividi con
Seguici su: