Lutto nell'atletica piemontese. Scompare Luigi Corti



Torino (TO) 20 dicembre. Riportiamo di seguito il comunicato del CP Fidal VCO sulla scomparsa di Gigi Corti, presidente onorario della società Genzianella Ceppo Morelli.

Nel febbraio del 2011 dopo quasi  trenta anni di straordinario impegno e assoluta dedizione lasciava la presidenza del G.S. Genzianella, storica società fondata nel 1948 che nello scenario sportivo nazionale, ha contribuito in maniera importante alla diffusione della specialità della corsa in montagna. Un nome per tutti, Claudio Galeazzi, vincitore di sette titoli Italiani e quattordici maglie azzurre.
Ora, grazie soprattutto all'impegno di Corti e di chi ha con lui a lungo collaborato, la società ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutte le specialità della corsa, dalla pista, alla strada, alle corse campestri, con un occhio di riguardo al settore giovanile.


Ci ha lasciato dopo aver lottato contro un terribile male, GIGI CORTI, amico di tutti noi della FIDAL e nonché per un trentennio Presidente del Gruppo Sportivo Genzianella.
 
Un caloroso abbraccio alla famiglia di Gigi, dalla moglie ai figli di cui Federico è stato per alcuni mesi nostro Consigliere e ai suoi splendidi nipotini che tanto amava.
 
CP FIDAL VCO

 
(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: