Lutto Fidal Piemonte: ci ha lasciati Elio Cottone



Pinerolo (TO) 24 dicembre. Si sono svolti questa mattina a Pinerolo, presso la chiesa Madonna di Fatima di Pinerolo i funerali di Elio Cottone.

Un folla commossa ha voluto partecipare per dare l'ultimo saluto al Consigliere Fidal Piemonte e GGG pinerolese.

Presenti il Presidente del Comitato Regionale Maurizio Damilano accompagnato dal Vice Vicario Cavaliere Giuseppe Aragno, da Mauro Riba, da Antonio Dotti e da Mario Tradardi.

Elio Cottone aveva 48 anni.


Atleta da oltre vent'anni, appassionato della corsa in montagna recentemente vincitore del Gran Premio Comunità Montane di categoria.

Da cinque anni Giudice Fidal, starter, da un anno Consigliere Fidal Piemonte con la delega alle Statistiche, Risultati e collaboratore dell' area Corsa in Montagna.


Tesserato per molti anni come atleta e dirigente nella società S.D. Baudenasca presieduta da Gabriele Barra intimo amico, passato per 3 anni nella società Sangermanese Baudenasca presieduta da Mauro Riba e poi in questi ultimi 3 anni nella storica società Giò 22 Rivera di Miceli e Chiampo.

Ottimo organizzatore di manifestazioni regionali e nazionali, tra cui ricordiamo i due passati Campionati Italiani giovanili di corsa in montagna a Pragelato, due manifestazioni nazionali assolute di corsa in montagna e due Campionati Regionali.

Tipografo nella vita da oltre 25 anni presso Alzani Pinerolo.

Nei ritagli di tempo tra lavoro e federazione appassionato ed  ex atleta dello sci-nordico e anche volontario nell'ambito di Torino 2006.

Sposato da oltre vent'anni con Lionella. (mt)



Condividi con
Seguici su: