Lanci: titoli italiani per Massobrio e Marchetti



Lucca (LU) 26 febbraio. Due titoli, tutti al femminile per il Piemonte ai campionati nazionali di lanci invernali svoltisi a Lucca nel fine settimana.
Francesca Massobrio (Cus Torino) non sembra avere rivali nel martello giovanile; l’astigiana si aggiudica la gara e l’ennesimo titolo italiano con 57,60 metri (miglior prestazione stagionale resta il 58,68 metri ottenuto a Genova), confermando ancora una volta il minimo per i mondiali juniores 2012 di Barcellona (10-15 luglio), fissato a 56 metri.
Titolo italiano anche per Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel lancio del disco under 23 con la misura di 50,76 metri. Per la discobola la soddisfazione anche di conquistare il secondo posto nella classifica assoluta. La Marchetti all’esordio stagionale a Genova il 12 febbraio aveva ottenuto il primato personale con 52,56 metri.
Si ferma un gradino sotto il podio la gara di Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) nel martello promesse con 57,74 metri, che gli vale però la soddisfazione del primato personale.
Da segnalare ancora il nuovo primato stagionale per Marco Di Marco (Cus Torino) nel giavellotto giovanile con 52,88 metri così come si migliora Bianca Nebiolo (Sisport) nel giavellotto promesse con 36,23 metri.

Tre medaglie arrivano dagli atleti tesserati fuori regione. Nuovo titolo da aggiungere al suo già ricco palmares per Zahra Bani (Fiamme Azzurre) che, con 57,60 metri conferma il minimo già ottenuto per i Campionati Europei di Helsinki (27 giugno – 1 luglio).
Nel martello assoluto maschile arriva un altro alloro grazie all’argento di Marco Lingua (Fiamme Gialle) con 72,69 metri.
Bronzo nel disco assoluto per la torinese Giorgia Baratella (Fiamme Oro) con 50,52 metri.
Nel disco giovanile maschile infine 46,30 metri per Federico Pich (Virtus Lucca).

Tutti i risultati di Lucca

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: