Lanci: Disco femminile miglior gara della 1a giornata del Trofeo di Lanci



Torino (TO) 5 febbraio. 1a Giornata del Trofeo di Lanci ieri a Vercelli iniziata con un minuto di silenzio per ricordare i tragici fatti di Catania. Il record di iscritti alla manifestazione ha causato alcuni ritardi che hanno reso impossibile, per il sopraggiungere del buio, la disputa di tutte le gare in programma e a breve la commissione tecnica comunicherà la data indicata per il recupero.

Tra le gare disputate, quella sicuramente di maggior livello è risultata il Lancio del Disco femminile, dove erano presenti alcune delle migliori atlete nazionali tesserate fuori regione; il successo è andato a Giorgia Baratella delle Fiamme Oro Padova che si è aggiudicata la gara con 54,38 metri davanti alla compagna di squadra Giorgia Godino, 2a con 53,10 metri e all'atleta dell'Asics Firenze Ambra Julita, fermatasi a 44,40 metri. La Julita si è però aggiudicata la gara Junior, realizzando la seconda miglior prestazione nazionale a pochi centimetri dal suo personale. Ottima anche la prestazione di Elisa Piccino (Sisport Fiat), 2a junior ma al primo anno nella categoria, con un buon 43,19 metri.

Molto buono anche il risultato di Federica Portaccio (Sisport Fiat) che si aggiudica il titolo regionale di Giavellotto con 40,40 metri che ha nettamente distanziato Francesca Silenzi (Bugella Sport), 2a con 30,40 metri e Ilaria Marchetti, prima delle allieve con 22,86 metri.

Nel martello femminile vittoria di Eleonora Guelpa (Cus Torino) che migliora il limite personale della precedente stagione con un discreto 49,52 metri.

In campo maschile da segnalare la vittoria nel giavellotto per Stefano Baudino dell'Atl. Canavesana, categoria allievo ma capace di piazzarsi davanti a tutti con un lancio di 49,96 metri che lascia intravedere buone prospettive per il proseguio della stagione anche all'aperto.

Chiude la panoramica delle gare di ieri la vittoria nel Martello maschile di Mattia Ragno (Atl. Vercelli 78) con 41,81 metri e di Mattia Roà (Safatletica) nel Martello junior con 46,90 metri; Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) infine si aggiudica il Martello cadette con 34,78 metri. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: