Lanci. Tre piemontesi in Coppa Europa

28 Febbraio 2017

Marco Lingua (martello), Zahra Bani (giavellotto), Francesca Massobrio (martello) vestiranno l'azzurro sabato 11 e domenica 12 marzo a Las Palmas per la Coppa Europa Lanci

Marco Lingua (foto Colombo/FIDAL)
Zahra Bani (foto Colombo/FIDAL)

style="text-align: justify;">Ufficializzata la squadra azzurra per la Coppa Europa Lanci che si disputerà a Las Palmas, alle Canarie, il prossimo 11 e 12 marzo. 21 gli atleti convocati dalla Direzione Tecnica Federale dopo i risultati dei Campionati Italiani Invernali Lanci dello scorso fine settimana a Rieti.

Tre sono i piemontesi che si vestiranno d'azzurro: Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4 Ever), Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e Francesca Massobrio (Fiamme Oro).

Marco Lingua a Rieti sabato scorso ha conquistato il suo ottavo titolo italiano in carriera nel lancio del martello; con 75,61m si è fermato a 39cm dal minimo richiesto per la partecipazione ai Mondiali di Londra.
Per Zahra Bani un ritorno gradito in nazionale dopo gli ultimi due anni persi per infortunio e relativo recupero; la torinese, forte del suo 15mo titolo italiano in carriera nel giavellotto, quest'anno ha avvicinato i 60 metri, realizzando con 59,28m la miglior misura in Italia degli ultimi cinque anni.
Per Francesca Massobrio è l'esordio nella nazionale assoluta dopo le numerose convocazioni nelle nazionali giovanili; l'astigiana a Rieti ha conquistato l'argento nel martello e ha superato per la prima volta quest'anno il muro dei 60 metri assestando il suo miglior lancio a 61,43m.

LA SQUADRA AZZURRA IN COPPA EUROPA LANCI

 



Condividi con
Seguici su: