Lanci. Così la 1° fase del Trofeo Invernale

29 Gennaio 2017

Allo Stadio Nebiolo la 1a fase del Trofeo Invernale di Lanci; assegnati anche i titoli regionali. In pedana anche le azzurre Massobrio (martello) e Zabarino (giavellotto)

Assegnati a Torino allo Stadio Nebiolo i titoli regionali dei lanci invernali in occasione della 1° prova del Trofeo Regionale.

Non in corsa per il titolo regionale ma una delle protagoniste assolute di questo fine settimana allo Stadio Nebiolo Francesca Massobrio (Fiamme Oro); l’astigiana campionessa italiana del martello i carica, al suo esordio stagionale scaglia l’attrezzo a 59,16m. Il titolo regionale assoluto va invece a Giulia Atzeni (Atl. Alessandria) con 52,52m.

L’altra protagonista del weekend è stata Sara Zabarino (California Sport & Fitness). L’azzurrina lancia il giavellotto a 49,03m, misura realizzata al primo lancio.

DONNE. Nel disco assoluto titolo per Giada Gregoletto (Zegna) con 3,61m mentre nel giavellotto a vincere è Bianca Nebiolo (Sisport) con 33,61m davanti a Katiusica Pira (Sisport) che, con 31,60m si aggiudica il titolo promesse. Nelle categorie giovanili, detto del giavellotto di Zabarino, il martello va a Francesca Schena (CUS Torino) con 42,04m davanti ad Elisa Foresta (CUS Torino) con 39,14m; mentre nel disco vince Claudia Andree Chirilà (Atl.

Strambino) con 34,24m davanti all’allieva Queenslay Omozusi (Sisport) con 34,20m.

UOMINI. Nel martello Lorenzo Puliserti (S.A.F.Atletica Piemonte) lancia l’attrezzo a 58,77m e conquista il titolo regionale; nel giavellotto è Alex Oliviero (Atl. Strambino) a salire sul gradino più alto del podio con 47,53m. Nel disco titolo per Aldo Collaku (CUS Torino) con 40,01m.

Nelle categorie giovanili bravo Luca Scaparone (Atl. Fossano ’75) che si aggiudica il giavellotto con 53,92m; da segnalare il 44,44m dell’allievo Samuele Gaschino (Atl. Canavesana), terzo classificato. Nel disco netto successo di Pietro Bruna (S.A.F.Atletica Piemonte) con 42,45m davanti a Nicolò Barna (Zegna) con 34,28m e all’allievo Riccardo Fazio (S.A.F.Atletica Piemonte) con 33,73m.

RISULTATI


MILANO. Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) torna sulla pedana del Saini a Milano; nella prova di domenica 29 gennaio lancia il martello a 73,53m confermando la misura realizzata la scorsa settimana. RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: