La presentazione della 14a Straciriè del prossimo 11 giugno



Ciriè (TO) 1 giugno. Domenica 11 giugno Ciriè si appresta ad ospitare la tredicesima edizione della “StraCiriè”, corsa podistica agonistica riservata ad Atleti, Amatori e Master FIDAL e UISP.

La gara, divenuta ormai una classica del panorama podistico regionale, è organizzata anche quest'anno dalla Nuova Atletica Ciriè con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Ciriè.

L'edizione 2005 sarà valida quale prova del Campionato Canavesano e prova di Campionato UISP di corsa su strada: presupposti che fanno presagire una grande affluenza di partecipanti, in grado di superare i 1400 iscritti dello scorso anno.

Le categorie giovanili si misureranno, a partire dalle ore 8.45, sull'anello ricavato tra piazza Vittime dell’Ipca, via Mazzini, via D’Oria e via Rosmini, da ripetersi più' volte a seconda delle categorie.

La partenza adulti è invece prevista per le ore 9.00 in via Mazzini; di qui gli atleti si sfideranno sull’ormai collaudato percorso di 10 km che toccherà tutto il centro storico di Ciriè, passando per corso Martiri della Libertà, via Vittorio Emanuele e corso Nazioni Unite ed uscendo dalla città in direzione San Carlo attraverso via San Carlo, strada Poligono e strada Militare.

Raggiunto il punto più lontano del percorso, si ritornerà a Ciriè percorrendo via San Giovanni e rituffandosi in centro per il gran finale attraverso via San Francesco D'Assisi, via Macario, via Vittorio Emanuele, via Garibaldi, via Matteotti, piazza San Giovanni e corso Martiri della Libertà. L'arrivo dei migliori è previsto circa 30 minuti dopo la partenza.

Parallelamente alla manifestazione agonistica ritorna la “Corri per la Vita”, passeggiata non competitiva la cui partecipazione è libera a tutti. Come avviene ormai da anni, l'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni che operano per scopi umanitari: quest’anno a beneficiarne sarà l’associazione che assiste i malati terminali “L’ACCOGLIENZA” (ONLUS); con il pagamento della tassa d'iscrizione (5 Euro) ogni partecipante contribuirà ad aiutare chi è meno fortunato di noi.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’AIDO, ogni iscritto riceverà anche la maglietta ufficiale della manifestazione e parteciperà al sorteggio di numerosi premi messi a disposizione da un qualificato gruppo di sponsor. Non mancherà all’appello il primo cittadino di Ciriè, Luigi Chiappero, che ormai da anni sostiene la manifestazione partecipando nella sezione agonistica e tenendo la cerimonia di premiazione.

La partenza avverrà alle ore 9.00 in contemporanea con la manifestazione competitiva.

Le iscrizioni per la sezione non competitiva si ricevono presso Sport in Stock (via Macario, 10 - Ciriè) e Sereva Sport (via San Ciriaco, 27- Ciriè); per i ritardatari anche la domenica mattina presso Villa Remmert, sino alle ore 8.45.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet: www.stracirie.it oppure contattando l'organizzazione:
Lucio Danza - 349.771.64.10; Fabrizio Borgo - 347.88.44.391.

(Fonte: Nuova Atletica Ciriè - Fabrizio Borgo)



Condividi con
Seguici su: