Kinder+Sport Cup. I protagonisti

06 Ottobre 2016

Tutto pronto a Cles per la Kinder+Sport Cup 2016 che si potrà seguire in diretta streaming. Per il Piemonte da seguire Menchini, El Maazi, Capobianco, Favro e Alessandro Sion su tutti

Tutto pronto per la Kinder+Sport Cup 2016 che si terrà a Cles (TN) nel fine settimana. La manifestazione assegnerà i titoli italiani individuali e per regioni della categoria cadetti/e, vale a dire per i ragazzi nati negli anni 2001 e 2002 (14 – 15anni).

Il Piemonte chiuse l’edizione 2015 che si svolse a Sulmona al 6° posto della classifica complessiva (4° posto in quella femminile, 7mo in quella maschile) e con un computo complessivo finale di cinque medaglie individuali (4 argenti e 1 bronzo) ma senza alcun titolo: allora fu podio per Elisa Foresta, Gaia Bonessa, Rebecca Menchini, Letizia Tiso e Daniele Nicolò.

Dei medagliati 2015, solo Rebecca Menchini (Atl. Stronese) tornerà in pista a Cles perché ancora appartenente alla categoria cadetti. A differenza di un anno fa dove si cimentò sugli 80hs, quest’anno la biellese sarà al via degli 80m piani dove vanta il secondo miglior accredito tra le iscritte con 9.79; dovrà vedersela con la sarda Dalia Kaddari, capace di correre in 9.68. Da ricordare che Menchini ha siglato quest’anno anche la nuova MPN sui 100m in 12.04 corso a Bressanone.
In ambito femminile altre due punte importanti della squadra sono le atlete del Runner Team 99 Assia El Maazi e Arianna Capobianco. La prima ha iniziato il 2016 laureandosi campionessa italiana di categoria di cross a Fiuggi; a Cles sarà al via dei 1200 siepi dove è accredita del 2° miglior tempo con 3:52.56.

Capobianco vanta invece il miglior accredito sui 300hs, 44.79 corso due volte durante l’anno, ed è quindi la favorita sulla carta.
Possono puntare al podio anche Sara Verteramo (CUS Torino) nel peso dove il suo 12,39m rappresenta la 2° miglior misura tra le iscritte, ed Elisa Tosetto (CUS Torino) nell’alto dove con 1,66m ha la 4° miglior misura nel lotto delle partecipanti.

Al maschile nel triplo si presenta da favorito Davide Favro (Atl. Gaglianico): campione italiano di categoria alla finale nazionale dei GSS, vanta un primato personale di 13,63m, miglior misura tra gli iscritti. Da ricordare che Favro è classe 2002 quindi al primo anno di categoria.
Miglior accredito anche per Alessandro Sion (Safatletica) nell’esathlon col disco: i suoi 4367 punti realizzati a Torino in occasione dei campionati regionali valgono la MPN della giovane specialità che vanta uno storico di sole due stagioni. Anche Sion, come Favro, è al primo anno di categoria.
Nel mezzofondo Lorenzo Rancati (A.T.A.) vanta il terzo miglior tempo tra gli iscritti ai 2000m con 5:53.86. Da seguire anche gli ostacolisti Francesco Tesio (Atl. Moretta) sugli 80hs e Davin Focilla (Runner Team 99) sui 300hs, così come Lorenzo Novo (GS Chivassesi) nel salto in lungo.

LA SQUADRA DEL PIEMONTE

La Kinder+Sport Cup, che torna in Trentino dopo l’edizione 2013 di Borgo Valsugana, sarà trasmessa integralmente in DIRETTA STREAMING su http://fidal.idealweb.tv ; cerimonia di apertura con sfilata delle regioni partecipanti venerdì 7 ottobre in Piazza Dante a Cles con la partecipazione dell’azzurra Ayomide Folorunso.


ORARIO/Timetable
 - ISCRITTI/Entries

LISTE ALLTIME CADETTE - CADETTI 



Condividi con
Seguici su: