Just the Woman I Am. Edizione record

05 Marzo 2017

Oggi, domenica 5 marzo, sono stati 15.800 i partecipanti alla corsa/camminata non competitiva. Record della manifestazione che raccoglie fondi per la ricerca universitaria.

Ogni anno cresce sempre di più il numero di persone che scelgono di non mancare e prendere parte a JUST THE WOMAN I AM, evento ormai simbolo per la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria e dell’eliminazione della violenza di genere che ogni anno, ormai il quarto, si svolge in Piazza San Carlo e per le vie del centro di Torino.

Oggi, domenica 5 marzo, sono stati 15.800 i partecipanti alla corsa/camminata non competitiva. Record della manifestazione che negli anni sta crescendo sempre più.

Grande soddisfazione per il sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino che ogni anno devolvono il ricavato, dedotte le spese di gestione dell’evento, a favore della ricerca universitaria.

Tra le tante testimonial, d’eccezione quelle del mondo dello sport: Silvia Salis, olimpionica di lancio del martello e oggi Consigliere Nazionale FIDAL, e la campionessa paralimpica Giusy Versace.

JUST THE WOMAN I AM ha preso il via alle 10,30 del mattino. Tante le attività proposte, gli stand delle associazioni e dei supporter presenti in piazza.

Alle 15.50 è stato il momento dei saluti istituzionali; presenti sul palco tra gli altri la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino, l’Onorevole Francesca Bonomo, l’Onorevole Umberto D’Ottavio, la Senatrice Magda Zanoni, il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Presidente del Consiglio Regionale piemontese Mauro Laus, la Prorettrice dell’Università degli Studi di Torino Elisabetta Barberis, il Vice Rettore per la Ricerca del Politecnico di Torino Stefano Corgnati, la Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Torino Loredana Segreto.

Infine, proprio con i fondi ricavati dall’edizione 2016 di Just The Woman I Am, domani lunedì 6 marzo (dalle 17.30) presso il Teatro Carignano si svolgerà l’OPEN TALK dal titolo "Mangia, Corri e Vivi Sano" (info su: http://www.torinodonna.it/open-talk-mangia-corri-vivi-sano/).

(da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: