Jump Experience. Vallortigara a 1,85m

09 Settembre 2017

Elena Vallortigara con 1,85m e il campione svizzero Loic Gasch si aggiudicano la 2a prova di Jump Experience, svoltasi sabato 9 settembre a Chivasso (TO).

Salto in alto protagonista sabato 9 settembre a Chivasso (TO) in occasione di Jump Experience, meeting dalla formula innovativa a suon di musica sul modello di quanto avviene nel nord Europa. L'evento era alla sua seconda edizione dopo la prima svoltasi nel 2015 a Chieri. Organizzazione interamente affidata ad un pool di giovani appartenenti a diverse società torinesi; il supporto organizzativo in questa edizione è stato dato da GS Chivassesi e SAFAtl. Piemonte.

Numerosi gli atleti che hanno aderito all'evento, la cui formula prevede una playlist per ogni atleta sulla quale saltare e per coinvolgere il pubblico, assiepato non sugli spalti ma a bordo pedana.

Umido e pioggia hanno creato qualche problema agli atleti che però hanno onorato la manifestazione al meglio. Al femminile successo per Elena Vallortigara (GS Carabinieri) con 1,85m superato alla prima prova; serie impeccabile la sua con tutte le misure realizzate al primo tentativo, peccato per i tre errori, uno dei quali davvero di poco, a 1,88m. Alle sue spalle 1,70m per Erica Marchetti (CUS Parma) e 1,65m per Chiara Sala (Zegna).

Al maschile successo per il campione nazionale svizzero Loic Gasch con 2,18m (falliti i tre tentativi a 2,22m) davanti al campione di San Marino Eugenio Rossi (Atl. Biotekna Marcon), secondo con 2,12m; terzo posto per Nicolas De Luca (Atl. Futura Roma) con 2,09m davanti allo junior piemontese Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) fermo a 2,03m.
Da segnalare, nella prova Future, 1,90m per l'allievo Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico) e 1,85m per il cadetto Alessandro Massa (Roata Chiusani).

La giornata di Jump Experience era però cominciata, con il buon successo di partecipanti per il convegno tecnico “Lo sviluppo a lungo termine della performance nell’atletica leggera” cui ha preso parte tra gli altri Silvan Keller, tecnico del salto in alto della nazionale svizzera. La giornata è poi proseguita al campo sportivo Paolo Rava di Chivasso con Play Athletics: giochi e promozione dell’atletica per grandi e piccoli.

 


Il comitato organizzatore di Jump Experience al completo


Condividi con
Seguici su: