Jump Experience. Salto in alto a Chivasso

06 Settembre 2017

Sabato 9 settembre evento dedicato esclusivamente al salto in alto a Chivasso. Tra i protagonisti il campione sanmarinese Eugenio Rossi, il campione svizzero Gasch Loich ed Elena Vallortigara.

Sabato 9 settembre, allo Stadio Comunale P. Rava di Chivasso (TO), prenderà vita la seconda edizione di Jump Experience, il meeting di atletica leggera interamente dedicato alla disciplina del salto in alto. Tanti gli atleti che si alterneranno in pedana, a ritmo di musica e battito di mani del pubblico che potrà eccezionalmente assistere all’evento direttamente attorno al campo gara anziché sulle tribune dello stadio. 

Un’edizione all’insegna del grande talento e di campioni internazionali, con atleti provenienti da diversi paesi Europei per la gara maschile categoria Elite, tra cui spiccano i nomi di Eugenio Rossi, atleta olimpico Sammarinese che si presenta in pedana con l’intenzione di avvicinare il suo primato personale di 2,27m, Gasch Loic, Campione Assoluto Svizzero che vanta un personale di 2,26 m, Andrea Lemmi (Atl. Livorno), con un pb di 2,26 m. Ci sarà anche il piemontese Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), Campione del Mondo U18 a Cali nel 2015 che ha al suo attivo otto presenze in nazionale giovanile e sette titoli italiani giovanili. Tra gli altri atleti in gara Giuseppe Carollo (Atl. Vicentina), Nicola De Luca (Atl. Futura Roma), Davide Lingua (CUS Genova) e il padrone di casa Alberto Franceschi (SAFAtl.

Piemonte), presidente del comitato organizzatore della manifestazione.

Prologo della gara maschile Elite sarà quella Future, dedicata ai giovani con la partecipazione della guest star Marco Segatel (Olimpia Amatori Rimini), classe 1962, primatista mondiale del salto in alto categoria SM55 e campione europeo master in carica della sua categoria. Tra i giovani in gara i piemontesi Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico), azzurro agli EYOF nel salto in lungo e Alessandro Sion (Safatletica), primatista italiano cadetti u16 di prove multiple.

La competizione femminile invece vedrà in pedana come atleta di punta Elena Vallortigara (GS Chivassesi), campionessa italiana indoor assoluta 2017, che vanta un primato personale di 1,91m. In gara anche Erica Marchetti (CUS Pisa) e le tedesche Lea-Jasmin Riecke, classe 2000, e Jessica Graf.

Jump Experience è l’evento centrale di una giornata che però è ricca di appuntamenti che comincerà alle 9,30 con il convegno “Lo sviluppo a lungo termine della performance nell’atletica leggera” cui prenderà parte tra gli altri Silvan Keller, tecnico del salto in alto della nazionale svizzera. Dalle 14.30 accesso libero e aperto a tutti al campo sportivo di Chivasso dove il pomeriggio inizierà con Play Athletics: giochi e promozione dell’atletica per grandi e piccoli.

START LIST JUMP EXPERIENCE


Locandina Jump Experience


Condividi con
Seguici su: