Italiani cadetti: cinque novaresi convocati per Rieti

Grand Prix di Macro Area: a Borgomanero la finale giovanile 

Saranno ben cinque i novaresi che sabato e domenica difenderanno i colori del Piemonte nei campionati italiani cadetti (under 16) in programma a Rieti.

Quattro di loro sono tesserati per il Team Atletico Mercurio Novara, i lanciatori Andrea Baracco (2° in Italia nel getto del peso) e Luca Giani (9° nel martello), il saltatore Federico Bruno (10° nel triplo) e la velocista Martina Canazza (6° nei 300), e uno della GAO Libertas Oleggio, un altro lanciatore, il bellinzaghese Luca Miglio (3° nel disco). Si tratta di un’enorme soddisfazione per il movimento provinciale che mai nel corso degli ultimi anni ha visto così tanti ragazzi esprimersi su livelli così elevati.

Nel frattempo nel weekend si sono svolti gli ultimi due appuntamenti ufficiali della stagione agonistica giovanile: a San Pietro Mosezzo, il Team Atletico Mercurio Novara ha allestito la sesta edizione del tradizionale Sprint & Fun, competizione riservata per lo più alle categorie esordienti: buon successo di partecipazione e da segnalare nella categoria ragazzi le vittorie di Giada Carta e Davide Occhetta, entrambi portacolori della Mercurio.

A Borgomanero, domenica pomeriggio, si è disputata la finale giovanile del Grand Prix di Macro Area: di particolare rilevanza le prestazioni di Francesca Fornaroli e Davide Diana Oliaro, portacolori del Team Atl. Mercurio. La ragazza ha saltato in alto la misura di 1,46 mentre il coetaneo ha scagliato il vortex a 55,04, per entrambi migliori prestazioni regionali 2018 della disciplina.

Nelle classifiche finali di Macro Area, vittorie negli under 14 di Annalisa Pastore (Bugella) davanti alle novaresi Carta e Fornaroli del Team Atl. Mercurio, mentre nei maschi affermazione per Francesco Ubertalli (Zegna) che ha preceduto Riccardo Oliva (Gravellona) e Giacomo Perincioli (Zegna). Nei cadetti, successi al femminile per Martina Canazza (Team Atl. Mercurio) nella velocità, Emma Spadone (Gravellona) nei lanci e negli ostacoli, Sara Moresco (Stronese) nei salti e Alice Piana (Gravellona) nel mezzofondo. In ambito maschile, invece, primi posti per Federico Brustio (Atl. Vercelli) nella velocità, Emanuele Colombo (Pod. Arona) negli ostacoli, Nicola Patti (Bugella) nel mezzofondo, Valerio Miglio (Atl. Bellinzago) nei salti e Luca Miglio (GAO Lib. Oleggio) nei lanci.


6° Sprint & Fun


Condividi con
Seguici su: