Internazionale. Il Piemonte brilla alla Marseille-Cassis. Valle Varaita e Gaggi al Trofeo Vanoni



Torino (TO) 26 ottobre. Panoramica dei risultati del fine settimana nelle manifestazioni internazionali dove i piemontesi sono stati protagonisti.

Per la CORSA SU STRADA buoni risultati per la squadra del Piemonte impegnata domenica 26 ottobre alla Marseille-Cassis, mezza maratona internazionale Silver Label IAAF.

Edward Young (Pod. Valchiusella) chiude 24mo e primo degli italiani in 1h08:58 mentre Luca Molineri (Atl. Saluzzo) conquista il 3mo posto in 1h10:49. Sesto posto nella classifica femminile per Michela Beltrando (Atl. Saluzzo) con un tempo finale di 1h18:50; 11ma piazza per Lara Giardino (Biella Running) in 1h22:23. Per la cronaca la gara è stata vinta dal keniano Titus Mbishei in 59:12 mentre al femminile il successo è andato all’etiope Bekelech Bedada in 1h11:25. Il Piemonte ha preso parte all'evento dietro invito della Ligue de Provence in virtù dell'adesione del dipartimento francese alla convenzione Atletca Senza Frontiere che verrà ufficialmente firmato sabato 8 novembre a Cuneo.

 

Per la CORSA IN MONTAGNA, nel fine settimana si è disputato a Morbegno il Trofeo Vanoni, manifestazione internazionale di staffetta. Al femminile successo per la padrona di casa Alice Gaggi (Runner Team 99) che ha avuto la meglio sulla ceca Pavla Schorna, la slovena Mateja Kosovelj e l’azzurra Samantha Galassi. Al maschile il miglior tempo è di Alex Baldaccini (GS Orobie); quinto e sesto posto per i gemelli Martin e Bernard Dematteis che, con Manuel Solavaggione, portano la Pod. Valle Varaita al secondo posto nella classifica per staffette dietro la Francia di Fleureton, Bonin, Rancon e davanti all’Atl. Valli Bergamasche Leffe di Luca Cagnati e Xavier Chevrier.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: