Indoor: prima volta del Triathlon Ragazzi e Ragazze a Torino



Torino (TO) 20 gennaio. Esordio stagionale per la categoria Ragazzi e Ragazze nel Triathlon: 50 metri, salto in lungo e lancio frontale della pallamedica sono le gare nelle quali i giovanissimi atelti si sono cimentati.

La gara, svoltasi nell'impianto coperto sotto lo Stadio Nebiolo di Torino, ha visto la vittoria al maschile di Luca Neitzert (Safatletica) che con 68 punti si è imposto sulla coppia della Murialdo formata da Pietro Pagliana, secondo con 68 punti, e da Andrea Letizia, sul gradino più basso del podio con 57 punti.

Neitzert si aggiudica il salto in lungo con 4,21 metri e i 50 metri con 7''10, mentre arriva secondo nella pallamedica con 6,75 dietro a Pietro Pagliana, capace di un buon 7,15 metri. Buono anche il terzo posto di Andrea Letizia nel lungo con 4,05 metri.

Si aggiudica invece il Triathlon femminile Arianna Curto (G.S. Murialdo) con 37 punti, davanti a Simona Pentimalli (Atl. Strambino) e a Martina Carazzato (Atl. Ivrea), entrambe a 32 punti. La Curto si aggiudica la prova dei 50 metri con 7''4 e del salto in lungo con 3,90 metri, mentre nella palla medica non va oltre il terzo posto con un lancio di 5,80 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: