Indoor: ottimo esordio stagionale per Kaba Fantoni a 6"69



Aosta (AO) 10 febbraio. Al Meeting Indoor di Aosta ottimo esordio stagionale di Koura Kaba Fantoni, velocista delle Fiamme Gialle che da questa stagione è tornato all'Atletica Mondovì, la sua società di origine. 6"69 il suo tempo sui 60 metri a due soli centesimi dal minimo per i Mondiali di Valencia: e sembra davvero un obiettivo alla portata del velocista azzurro che tenterà di ottenerlo ai Campionati Italiani Assoluti di Genova.

Nella stessa manifestazione tra i cadetti in evidenza Sara Lucisano (Sisport Fiat) che si aggiudica i 60 metri con 8"25 davanti a Ilaria Foco (Atl. Pec) con 8"54, mentre tra i cadetti la velocità va a Miroslav Lazendic (Zegna) con 7"94. Il salto in alto va a Aksels Lagzdins con 1,60 metri, mentre il peso a Mattia Mirenzi (Atl. Pec) con 9,66 metri.

In campo assoluto, miglior piemontese nella velocità Cora Patriarca (UGB), categoria junior, con 8"70 davanti a Alice Battaglio (Atl. Pec) con 8"84; per la Patriarca da segnalare anche la vittoria nel peso con 8,83 metri mentre nel triplo si segnala il 12,43 di Maria Costanza Moroni (Atl. Lodigiana). Da segnalare ancora Marco Airale (Atl. Canavesana) che arriva 2° nel triplo con 13,22 metri e 3° nel salto in alto con 1,65 metri, dietro a Stefano Quazza (UGB) che si aggiudica la gara con 1,94 metri. Infine il getto del peso assoluto va ad Alberto Riccardi (UGB) con 11,99 metri mentre la gara degli allievi viene vinta da Simone Conto (Atl. Canavesana) con 12,89 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: