Indoor: incontro per rappresentative regionali cadetti domenica a Modena



Torino (TO) 8 marzo. Incontro indoor per rappresentative regionali cadetti domenica 10 marzo a Modena. Ad affrontarsi saranno le compagini di Piemonte, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto, Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia e naturalmente i padroni di casa dell'Emilia Romagna.

Il programma delle competizioni prevede gare di: 60 metri, 60hs, salto in alto, salto con l'asta, getto del peso nell'impianto indoor; lancio del martello e marcia (3000 metri per le femmine, 4000 per i maschi) nell'attiguo campo di atletica. Il Piemonte parte dal 4° posto del 2012 (2 con le cadette e 3 con i cadetti) e da un bottino complessivo di 7 medaglie; in particolare ricordiamo il record italiano cadette nel martello di Lucia Prinetti Anzalapaya e la vittoria, sempre nel martello, di Alessandro Pirillo (Safatletica), entrambi passati di categoria al termine della scorsa stagione agonistica.

Da seguire, tra i cadetti, Stefano Sottile (Atl. Valsesia), accreditato della miglior misura nel salto in alto (1,85 metri); Pietro Bruna (Runner Team 99) nel peso (14,62 metri seconda miglior misura di accredito); Alessandro Martinengo (Vittorio Alfieri Asti) nel martello (47,64 metri miglior accredito). Tra le cadette favori del pronostico per Gaia Gaudagnini (Safatletica) nell'asta (3,00 metri miglior accredito).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: