Indoor: i piemontesi al 2° Trofeo Hurdles & Sprint Sandro Calvesi



Aosta (AO) 24 gennaio. Velocisti e ostacolisti protagonisti domenica 23 gennaio al palazzetto indoor di Aosta per il 2° meeting internazionale giovanile a loro dedicato e intitolato a Sandro Calvesi.

Partendo dalle categorie giovanili, ottime prestazioni per le cadette Chiara Genero (Atl. Alba Mondo) e Chiara Plazio (Sisport). La prima domina i 60 hs aggiudicandosi la finale in 9.18 davanti a Daisy Osakue (Sisport), lontana a 9.54, e stabilendo nettamente la miglior prestazione nazionale di categoria nella pur parziale lista stagionale. La seconda brilla nei 60 metri piani con il tempo di 8.04, anche in questo caso tra le migliori in Italia della sua categoria in questo inizio di stagione; alle sue spalle terza la compagna di squadra Stefania Ackon con 8.24. Tra i cadetti bene nella velocità Marco Ribotta (UGB) con il tempo di 7.44 che gli vale il secondo posto nella finale vinta dal lombardo Samuele Pea con 7.35; negli ostacoli il miglior cadetto piemontese è stato Lorenzo Canobbio (Sisport) con 9.90 che lo porta all’8° posto.

Nella categoria allievi, tra le barriere si segnala il 3° posto di Diego Cattel (Sisport) con 8.75 mentre in campo femminile la prima piemontese è Valentina Sulli (Atl. Valesesia) con 9.94. Nella velocità sale sul podio maschile Nicholas Sabena (Cus Torino) con 7.32 al suo esordio stagionale e nella categoria; alle sue spalle 7.44 per la coppia dell’Atl. Piemonte Mattia Merlin e Luca Neitzert. Beatrice Bessone (Atl. Saluzzo) porta a casa un buon 8.13 che le vale il 4° posto nella finale allieve; da ricordare anche l’8.27 di Marta Rosato (Atl. Canavesana) e l’8.28 di Isabella Cutuli (Sisport).

Nelle categorie junior e promesse, tra le barriere troviamo al femminile il 9.75 di Cristina Martini (Cus Torino) nei 60 hs junior extra davanti ad Alice Sauda (UGB) con 9.81; al maschile Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) ferma il cronometro a 8.27 sulle barriere di 1 metro, mentre Marco Airale (Atl. Canavesana) a 9.00 su quelle di 106 cm. Nella velocità da segnalare al femminile l’8.01 di Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) davanti alle compagne di squadra Cristina Ferrero con 8.13 e Giulia Melardi con 8.27. Al maschile miglior piemontese Emanuele Ottaviani (GS Chivassesi) con 7.26.

Tutti i risultati di Aosta

Nella foto Chiara Plazio impegnata con la rappresentativa piemontese a Cles nel 2010

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: