Indoor: bene i piemontesi ad Aosta. Brillano Giacomo Isolano e Debora Sesia



Aosta (AO) 31 gennaio. Successo di partecipanti per il meeting interregionale indoor di Aosta del fine settimana, ghiotta occasione per gli atleti piemontesi e non di preparare i campionati italiani indoor di categoria in programma a febbraio ad Ancona.

GARE MASCHILI
Sui 60 metri ottima prestazione di Giacomo Isolano (Atl. Mondovì): con 6.99 sigla infatti la miglior prestazione nazionale stagionale di categoria, confermandosi uno degli atleti che punteranno al podio ai tricolori indoor di Ancona. Bene anche Edoardo Sangiorgi (Atl. Piemonte) che, tra gli under 23, si migliora con 6.98. Da segnalare anche il 7.09 dello junior Michele Tricca (Atl. Susa), che però in chiave campionato italiano punta su distanze più lunghe; per lui ad Aosta anche un 6,31 metri nel lungo.

Nei salti ottima prova dello junior Stefano Pasino (Atl. Derthona) che per la prima volta supera il muro dei 2 metri, siglando il suo nuovo primato personale a 2,01 metri. Nell’asta miglior atleta piemontese lo junior Stefano Data (Sisport) con 4,20 metri, risultato che lo pone nella top list stagionale di categoria; da ricordare anche il 3,60 metri dell’allievo Andrea Poletti (Polisp. Borgomanero). Nel salto in lungo in evidenza l’allievo Gabriele Parisi (Atl. Piemonte) con 6,42 metri, misura che conferma la sua buona condizione di forma già evidenziata nel meeting di salti nello spazio indoor del Ruffini e che lo indica come uno dei piemontesi da seguire in chiave medaglia ai tricolori di Ancona.

Negli ostacoli tra gli junior Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) fa registrare un buon 8.40 che lo pone tra i primi 10 atleti nella graduatoria stagionale di categoria; Roberto Abrate (Cus Torino) miglior piemontese tra gli under 23 con 8.64.

Nel peso da ricordare il 12,84 metri di Fosco Del Boca (Zegna) tra gli under 23, e il 10,92 di Luca Destefanis (Novatl. Chieri).

GARE FEMMINILI
Brilla nel salto in alto Debora Sesia (Atl. Cuneo) con 1,71 metri che le vale il primato nazionale stagionale per la categoria allieve. Dietro di lei la compagna di squadra Maria Meinero con 1,61 metri, stessa misura di Ashley Rambo (Sisport).

Non si migliora Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) nei 60 metri; per lei 8.17 ma in questo scorcio di stagione per lei già 8.01. Da ricordare nello sprint l’8.37 dell’allieva Elisabetta Di Pol (Atl. Piemonte).

Nei 60 hs spicca il 9.39 dell’eterna Maria Costanza Moroni (Zegna), categoria MF40 ma migliore delle atlete piemontesi e terza assoluta. Davvero in lei, che vanta una carriera di primo piano nel triplo e nell’alto, la carica agonistica è sempre forte. Negli ostacoli allieve da segnalare Giulia Crivello (Novatl. Chieri), campionessa italiana cadette sui 300 hs, con 9.57; e Marta Rosato (Atl. Canavesana) con 9.70.

Nell’asta bene Giulia Cazzamani (Sisport) che supera i 3,50 metri tra le under 23, mentre tra le allieve Erica Data (Sisport) con 3,20 metri conferma la misura ottenuta la scorsa settimana. Nel lungo in evidenza Giulia Liboà (Atl. Mondovì) con 5,62 metri.

Per il getto del peso si segnala l’allieva Giada Gregoletto (Zegna) con 9,57 metri.

Tutti i risultati di Aosta

Nella foto Giacomo Isolano

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: