Indoor: Parisi e Caviglia protagonisti del meeting di salti al Nebiolo



Torino (TO) 24 gennaio. La panoramica delle prove indoor del fine settimana inizia, cronologicamente, con il meeting di salto triplo e maschile e salto in lungo femminile svoltosi sabato 22 gennaio presso la pista indoor dello Stadio Nebiolo.

Protagonista maschile Gabriele Parisi (Atl. Mizuno), allievo, che nel salto triplo arriva a 14,22 metri; ottima la prova del torinese che lo rafforza al primo posto della pur parzialissima graduatoria stagionale e che assume valore in prospettiva di una convocazione con la nazionale giovanile.

Al femminile atleta da copertina Sabrina Caviglia (Vittorio Alfieri Asti) che, nel salto in lungo, si aggiudica la gara con 5,68 metri, suo nuovo primato personale; netto miglioramento  per lei dal 5,33 metri realizzato il 16 gennaio ad Aosta e seconda piazza nella graduatoria nazionale.

Altri risultati da ricordare nel lungo il 5,45 metri della promessa Carlotta Guerreschi e il 5,29 metri di Giulia Melardi, entrambe della Vittorio Alfieri Asti. Nel triplo Marco Airale (Atl. Canavesana) con 14,31 metri, Daniele Martis e Alberto Nascè, entrambi dell’Atl. Piemonte, rispettivamente con 13,45 metri e con 13,43 metri.

Nella foto Sabrina Caviglia

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: