Indoor. I campioni regionali di alto, asta e peso

15 Gennaio 2017

Nel weekend un'altra tappa di campionato regionale ad Aosta. In evidenza Matteo Capello che nell'asta salta 5,20m; esordio anche per Sottile con 2,12m nel salto in alto

Insieme a Bra, un’altra tappa del campionato regionale indoor assoluto nel fine settimana era fissata ad Aosta con l’assegnazione dei titoli regionali di salto in alto, salto con l’asta e getto del peso maschili e femminili.

FEMMINILE. Nel salto con l’asta il titolo regionale juniores e assoluto va a Federica Pregnolato (S.A.F.Atletica Piemonte) che supera quota 3,30m; sul secondo gradino del podio assoluto la sua compagna di club Lisa Altea che si laurea campionessa regionale allieve con 3,10m. Con 2,20m Ivana Ferrio (Atl. Canavesana) è invece la nuova campionessa regionale master che fa doppietta conquistando anche il titolo di categoria di salto in alto con 1,40m.
Nel salto in alto 1,67m per Chiara Sala (Zegna), campionessa regionale assoluta e juniores, che precede un’ottima Elisa Tosetto (S.A.F.Atletica Piemonte) a cui va il titolo regionale allieve con 1,63m, eguagliando la sua seconda miglior misura in carriera.
Nel getto del peso Oghmwontiti Omozusi (Sisport) si laurea campionessa regionale allieve mentre il titolo juniores va ad Emanuela Ghisolfi (Atl.

Pinerolo) con 10,88m; titolo assoluto per Giada Gregoletto (Zegna) con 12,26m.


MASCHILE. Il salto in alto viene vinto da Stefano Sottile (Fiamme Azzurre); il campione mondiale allievi 2015, che non era però in gara per il titolo regionale, supera quota 2,12m alla seconda prova dopo aver superato 2,06m alla prima, arrestando però qui la sua prova. Il titolo regoinale assoluto va a Paolo Cerruti (Novatl. Chieri) 1,88m mentre Alessio Mazzucato (Atl. Strambino) con 1,73m conquista il titolo allievi; titolo regionale juniores per Giorgio Carboni (Derthona Atl.) con 1,60m.
Nel salto con l'asta era atteso all’esordio stagionale l’azzurro Matteo Cristoforo Capello (S.A.F.Atletica Piemonte) che, alla prima uscita stagionale, si è ben comportato; entrato in gara a 5,00m (superati al terzo tentativo), salta 5,20m alla prima prova per poi fallire per tre volte i 5,35m. Capello si laurea così campione regionale davanti al compagno di club e di categoria (u23) Jacopo Cuculo che pure ben si comporta arrivando a 4,50m. Riccardo Nicola (Zegna) con 3,30m è il nuovo campione regionale juniores mentre il titolo allievi va a Francesco Pugno (S.A.F.Atletica Piemonte) con 3,10m.
Lorenzo Puliserti (S.A.F.Atletica Piemonte) si aggiudica agevolmente la gara e il titolo regionale assoluto di getto del peso con 15,21m davanti a Mattia Mirenzi (Atl. Team Carignano) con 14,25m. Titolo juniores per Pietro Bruna (S.A.F.Atletica Piemonte) con 14,70m mentre il titolo allievi va a Matteo Pautasso (CUS Torino) con 12,65m.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: