Il weekend di gare in Piemonte. Campionati regionali giovanili e di staffetta a Pinerolo



Torino (TO) 21 febbraio. Se l’attenzione dell’atletica nazionale è concentrata su Ancona e Lucca dove si disputano i tricolori indoor e lanci, in Piemonte il fine settimana presenta comunque manifestazioni di grande interesse. A cominciare dal CROSS a Pinerolo (2° Cross della Pace) dove si assegnano i titoli regionali individuali giovanili e quelli Assoluti di staffetta, una novità del cross 2014 che farà la sua comparsa anche ai Campionati Italiani di Nove del prossimo 8-9 marzo. Per quanto riguarda i giovani tutti presenti i migliori protagonisti della regione, anche perché ci si gioca individualmente il posto nella rappresentativa cadetti che parteciperà al Campionato Italiano per Regioni, mentre, a livello di squadra, la manifestazione di Pinerolo è la 3° e ultima prova del Trofeo Promozionale Fidal Piemonte. Per quanto riguarda gli assoluti, troviamo a guidare la carica delle staffette (le formazioni devono essere composte da un'allieva, uno junior e un senior) i gemelli Martin e Bernard Dematteis, schierati dal loro club, la Pod. Valle Varaita. Ci provano anche Atl. Saluzzo e Sisport Fiat che schierano staffette maschili e femminili (per la Sisport da tenere d’occhio i fratelli Benjamin e Claire Kendell), così come il Roata Chiusani, l’Atl. Susa (con Andrea Pelissero e Miriana Ramat), l’Atl. Canavesana (Alice Dibenedetto), l'Atl. Giò 22 Rivera.

 

Per il cross da segnalare anche, sempre nel torinese, l’appuntamento con il 27mo Cross Casellese, tappa del campionato di società provinciale S35+.

 

Riflettori puntati anche sulle INDOOR. Ad Aosta sabato 22 febbraio si disputa una nuova giornata del Campionato Regionale Promozionale (categorie ragazzi e cadetti), manifestazione valida anche per il CDS regionale promozionale. Nel programma tecnico della giornata: 60hs, alto, peso (ragazze) – 60h, lungo (ragazzi) – asta, peso (cadette) – alto (cadetti).

 

Santhià ospiterà invece domenica il Campionato regionale invernale di Pentathlon LANCI S35+.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: