Il weekend di atletica in regione

06 Aprile 2018

Prende il via da Santhià (VC) il Grand Prix Regionale di Prove Multiple. Ad Arona 4a prova del Trofeo CorriPiemonte mentre a Serravalle Scriva la 2a prova del Trofeo Marcia Piemonte.

Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte.

PISTA. Domenica a Santhià (VC) 1° prova del Grand Prix Regionale di Prove Multiple. Le categorie assolute saranno impegnate su 4 prove: 110hs, disco, asta e 400m per gli uomini – 100hs, lungo, peso e 200m per le donne. Per i cadetti: al maschile 100hs, alto e peso – 80hs, lungo e peso al femminile. Tra gli atleti iscritti anche il campione italiano indoor allievi e primatista italiano cadetti dell’esathlon Alessandro Sion (SAFAtletica Piemonte); in gara anche Andrea Carioti (Atl. Vercelli 78) che in passato ha vestito la maglia azzurra proprio in un incontro internazionale di prove multiple; e Marta Toso e Martina Tasca, campionesse italiane di specialità a squadre con l’Atl. Stronese.

Sabato 7 aprile la 1° edizione del Meeting Regionale Città di Vercelli, novità nel panorama piemontese. Tra gli atleti iscritti, da seguire la vercellese Letizia Tiso (Bracco Milano) al via dei 300m; il vercellese Lorenzo Puliserti (La Fratellanza 1874) nel martello; la campionessa italiana allieve indoor di getto del peso Sara Verteramo (CUS Torino) che sarà impegnata nel peso e nel disco; Assia El Maazi (SAFAtletica Piemonte) sui 3000m. ISCRITTI

Domenica 8 aprile si corre anche a Pinerolo (TO) dove va in pista il Festival delle Staffette; in palio i titoli provinciali.

STRADA. Nel cuneese appuntamento con il 39mo Trofeo Ana di Busca (9,5km) che ha fatto registrare oltre 400 iscritti. Nel torinese a Forno Canavese al via la 45ma edizione del Trofeo Giuseppe Val (10km) mentre ad Arona (NO) si corre la 3° edizione della Arona 10k, valida come 4° prova del Trofeo CorriPiemonte.

TRAIL. 5° Trail del Chisone (20km) in programma sabato 7 aprile a Baudenasca di Pinerolo (TO).

MARCIA. A Serravalle Scrivia (AL) domenica è in programma la 21ma Coppa di Marcia Città di Serravalle Scrivia, valida come 2a prova del Trofeo MarciaPiemonte.



Condividi con
Seguici su: