Il programma del Convegno Sport City 3.0 del 29 ottobre - #UrbanHealth



Torino (TO) 22 ottobre. Nel 2014 Sport 3.0 Foundation ha avviato un “laboratorio” per individuare e sviluppare un indagine sulle realtà territoriali in Italia al fine di identificare quelle esperienze positive nella gestione dello sport che siano caratterizzate dal coinvolgimento di una cittadinanza attiva, #UrbanHealth.
L’Anci ha dato la sua disponibilità ad affiancare questo  percorso ospitando il convegno nell’ambito delle iniziative previste per la XXXII Assemblea Annuale a Torino. Il convegno si inserisce anche nell’ambito delle attività del progetto Erasmus+ “Giovani Europa”, con il sostegno dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Giovedì 29 ottobre si svolgerà il Convegno, aperto a tutti, al Lingotto Fiere di Torino (9.30-12.30). Molte le autorità presenti a partire dal Sindaco di Torino Piero Fassino Presidente dell’Anci che dovrebbe portare i saluti istituzionali insieme a Gianfranco Porqueddu, Presidente del CONI Piemonte (CONI e CIP patrocinano il progetto), a Enzo Bianco, Presidente del Consiglio dell’Anci, e Giacomo D’Arrigo, Direttore Agenzia Nazionale Giovani. Tra gli interventi in scaletta segnaliamo quello del Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano, qui in veste di fondatore del fitwalking, che parlerà del tema “Città per Camminare e della Salute”. È prevista anche la partecipazione delle Campionesse Olimpiche Gabriella Dorio e Sara Simeoni.


PROGRAMMA CONVEGNO

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: