Il fine settimana del cross

26 Gennaio 2024

A Cuneo la Granda Cross è valido come 3a prova del Trofeo Giovanile e CdS regionale di categoria. A Torino la 40ma edizione del Cross della Pellerina, prova del Trofeo regionale assoluto e campionato regionale over 35.
Superano quota 800 gli iscritti alla 3° edizione della Granda Cross, in programma domenica 28 gennaio a Cuneo, valido come 3° prova del Trofeo Regionale Giovanile e come Campionato regionale di Società. La manifestazione è organizzata dal GS Roata Chiusani. 132 le atlete della categoria ragazze attese al via, 131 i loro coetanei maschi; nella categoria cadetti si invertono le proporzioni con 121 atleti uomini al via, contro le 100 donne. In programma anche il cross corto assoluto (3km), con 53 uomini e 46 donne in gara.
Per quanto riguarda la categoria cadetti, la manifestazione è valida anche come prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa del Cross di Cassino. A tal proposito, assenti Cappini e Bellosta, prima e seconda classificata a Oleggio, si preannuncia una sfida tra Sara Bori (GSA Valsesia) e Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo), terza e quarta nella procedente prova del trofeo regionale. Da seguire anche Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris). Al maschile, assente anche in questo caso il vincitore della prova di Oleggio, Gallerini, sarà invece al via Andrea Cappelli (GAV) che, nella precedente prova aveva sfiorato il successo. Da seguire anche Niccolò Salustri (Atl. Ivrea) e Tiago Ceretti (GAV).
Nella categoria ragazzi invece, al femminile favori del pronostico per Stella Aimo Boot (Balangero), vincitrice della prima prova del trofeo, e ben comportatasi anche in occasione della Festa delle Staffette. Anche nella prova maschile sarà al via il vincitore di Oleggio, Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti). [ISCRITTI]
 
Oltre 800 gli iscritti alla 40ma edizione del Cross della Pellerina, a Torino, valido come 3° prova del Trofeo Regionale Assoluto di Cross e come Campionato regionale individuale e di società per le categorie Master. La manifestazione è organizzata da GSPT 75. Tra le pretendenti al titolo regionale, la pluricampionessa italiana ed europea Carla Primo (ASD Borgaretto 75), categoria SF50. Atletica Santhià la società più numerosa al via con 43 atleti, seguita da Olimpiatletica con 37 e da Base Running con 33. [ISCRITTI]
 
Sabato 27 gennaio si conclude il Poker Cross del Novarese. E’ infatti in programma a Trecate (NO) la 4° tappa del circuito, svoltosi a cavallo tra il 2023 e il 2024, che aveva preso il via lo scorso 11 novembre a Castelletto Ticino, poi il 26 dicembre era toccato a Bedisco di Oleggio e il 13 gennaio a Vaprio d’Agogna. La manifestazione di sabato è organizzata dall’ASD Trecate Run.


Condividi con
Seguici su: