Il Running Team CO-VER MAPEI



Vigevano (VB)  9 aprile. Nell’Aula Consiliare del Comune di Vigevano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Running Team CO-VER MAPEI.

Erano presenti Gianpaolo Pizzi, Presidente CO-VER MAPEI, Alberto Pizzi, Direttore Sportivo CO-VER MAPEI, Giorgio Squinzi, Presidente GRUPPO MAPEI, Adriana Spazzoli, Responsabile Marketing e Relazioni Esterne GRUPPO MAPEI, Aldo Sassi, Responsabile Sport Service MAPEI di Castellanza, Antonella Cavallero, Sport Marketing Jr Manager ADIDAS e Gianluca Veneroni, Direttore Generale CO-VER Energia (Gruppo CO-VER).

Tra gli ospiti, da segnalare la graditissima presenza del Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Franco Arese.

Durante l’incontro sono stati illustrati gli obiettivi sportivi del team, in particolare focalizzato, dopo la stagione del cross, sulle grandi maratone e sulle corse su strada, e le iniziative del team volte a favorire la diffusione dell’atletica leggera tra i più giovani (con un progetto pilota, che partirà a maggio e che vedrà coinvolte le scuole medie del Verbano Cusio Ossola); inoltre è stato presentato ufficialmente il nuovo equipment adidas, creato appositamente per il Running Team CO-VER MAPEI.

Anche grazie agli interventi dei rappresentanti degli sponsor presenti, è stato evidenziato l’ambizioso obiettivo del team: creare una nuova (per il mondo dell’atletica) filosofia sportiva, basata sul concetto di squadra, al fine di costruire un team realmente in grado di seguire l’atleta sotto ogni punto di vista, sia il grande campione sia il giovane talento; una sfida difficile, ma realizzabile grazie all’impegno ed alla passione. (Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: