IMPIANTO SPORTIVO MILITARE PER TUTTI I TESSERATI

Siglato l'accordo per l'utilizzo dell'impianto sportivo militare per tutti i tesserati FIDAL
Siglato l'accordo per l'utilizzo del complesso sportivo militare di Piazza d'Armi!!!

La Federazione Italiana di Atletica Leggera e  il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazioni dell’Esercito,  hanno stipulato un protocollo d’intesa per lo svolgimento delle attività di Atletica Leggera a favore delle  società non solo della  Regione Piemonte ma anche per gli atleti appartenenti a società che, per motivi di studio, si trovano nella nostra Regione e nella fattispecie in Provincia di Torino.

Per questo motivo, la Fidal ha voluto tutelare e agevolare i propri tesserati dando loro la possibilità di frequentare e utilizzare  il Centro Sportivo Militare “ Porcelli di  C/so Galileo Ferraris 200 a Torino.  

A siglare l’accordo tra la FIDAL e il   Comando per la Formazione e Scuola di Applicazioni dell’Esercito,  il Generale di Corpo d’Armata Stefano MANNINO  e il Presidente della Federazione Italiana di Atletica leggera Stefano MEI. Il protocollo contempla diversi aspetti e porta vantaggi a entrambe le parti sia in termini di immagine sia di mission istituzionale.

((((L'attività sportiva è parte integrante per gli atleti di ogni categoria, dal momento che le doti di coraggio, impegno e spirito di sacrificio richieste dall'agonismo sportivo sono requisiti indispensabili di tutti i componenti.))))
 
Il Presidente del Comitato Provinciale Fidal  Torino, Salvatore PIRAS con delega da parte della Fidal Nazionale, mantiene e promuove,  l'attività dell’atletica leggera giovanile e non solo, per accrescere il prestigio della Federazione e per contribuire allo sviluppo del patrimonio sportivo e atletica nazionale. 

È stato così sancito che la Federazione Italiana di Atletica Leggera, garantisce dal lunedì al venerdì  (giorni prefestivi e festivi esclusi), l'utilizzo del  campo di atletica leggera a TUTTI i tesserati della Fidal per lo svolgimento dell'attività di preparazione fisica e mantenimento della preparazione di atleti appartenenti anche a società di altre  regioni.

Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti della Federazione Italiana di Atletica Leggera e dall’Esercito  per la stipula, nell’ottica di una fattiva collaborazione nella promozione dello sport e delle attività collegate.

Il Comitato Provinciale FIDAL Torino, dopo quasi un’anno di lavoro per raggiungere l’obiettivo, superando non poche difficoltà, trae ampia soddisfazione per il risultato raggiunto e considerevole orgoglio per la sinergia messa in campo con le Forze Armate in un ottica di fattiva collaborazione nella convinzione che i progetti e le idee come questa aiuteranno atleti, cittadini e amministratori a ottenere piccoli ma significativi miglioramenti della qualità di vita.


Il Presidente
Salvatore PIRAS


Richiesta ingresso Piazza D'Armi
Normativa utilizzo Piazza D'Armi

Condividi con
Seguici su: