I protagonisti del Cross dei 2 Laghetti

08 Gennaio 2017

Il Cross dei 2 Laghetti di Verrone è la prima delle quattro prove di selezione indicate dal settore tecnico per formar la rappresentativa regionale ci/ce. Vittoria per Nocenti e Piana

Si è svolto oggi a Verrone (BI) il Cross dei Due Laghetti giunto alla 2° edizione e valido come prima prova di selezione per la composizione della squadra di cross cadetti/e che prenderà parte al campionato italiano per regioni. A tale proposito segnaliamo che, come da comunicazione del settore tecnico regionale, la squadra verrà composta dai migliori cinque atleti (maschili e femminili) tenendo conto dei migliori 3 risultati ottenuti durante le quattro prove di  selezione (Verrone, Ivrea, Volpiano e Pinerolo); la decisione finale per la composizione della squadra spetterà comunque al settore tecnico.

Per quanto riguarda la prova di Verrone, Widly Nocenti (Derthona) si aggiudica la prova cadetti davanti a Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti) e ad Andrea Vair (Atl. Susa); restano ai piedi del podio per pochi secondi Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e Pietro Beccaria (Atl. Mondovì). Al femminile Alice Piana (ASD Gravellona VCO) conquista la vittoria davanti alle atlete del Runner Team 99 Federica Pagliassotto e Chiara Copelli. A seguire con lo stesso riscontro cronometrico Elisabetta Galliano (Atl.

Saluzzo) e Camilla Bianco (Vittorio Alfieri Asti), distaccate di un solo secondo dal terzo gradino del podio.
"La prova di oggi per i giovanissimi è indicativa di come si è impostato il lavoro - le parole del FTR Clelia Zola -. Con il referente del settore mezzofondo Gianni Crepaldi abbiamo seguito in particolare chi è entrato nella categoria per monitorare la situazione in vista dei campionati italiani in programma tra due mesi". 

Nella categoria allievi al maschile successo per Mattia Galliano (Roata Chiusani) con 12 secondi di vantaggio su Lorenzo Caretti (GAV) e 15 secondi su Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera). Al femminile prima a tagliare il traguardo Giada Licandro (Atl. Canavesana) seguita da Lucrezia Mancino (Atl. Gaglianico) e da Alice Gattoni (UGB). Sul podio assoluto insieme alla Licandro salgono Ilaria Zaccagni (Atl. Palzola) e Miriana Ramat (Atl. Susa).

Nella prova assoluta maschile facile successo per l’azzurro della corsa in montagna Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) che infligge 20 secondi di distacco ad Alberto Mosca (Atl. Palzola); terzo gradino del podio per un più defilato Paolo Finesso (Atl. Valsesia).

Chiudiamo infine con i risultati della categoria ragazzi dove Edoardo Siliquini (ASD Borgaretto 75) si aggiudica la prova maschile davanti ad Alberto Rolando (Atl. Pinerolo) e a Edoardo Martelli (Atl. Giò 22 Rivera); al femminile vittoria per Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo) seguita da Amira Channoufi (CUS Torino) e da Greta Michieli (ASD Borgaretto 75).

 

RISULTATI


Xavier Chevrier e Giada Licandro vincitori delle prove assolute (foto Biella Cronaca)


Condividi con
Seguici su: