Helen Falda vola a 4,31m nell'asta

31 Marzo 2017

La torinese si piazza seconda nella gara dei Texas Relays di Austin e migliora il proprio primato personale di 10cm. Per lei quinto posto nelle liste alltime u23 e settima azzurra di sempre a livello assoluto

L'aria del Texas fa bene alle piemontesi. Dopo il record u23 nel disco di Daisy Osakue, tocca oggi a Helen Falda (CUS Pisa) stupire tutti e migliorarsi nel salto con l'asta. In occasione del Texas Relays di Austin, meeting ad inviti, la 21enne torinese tocca quota 4,31m nell'asta migliorando il suo pb di 10cm in una volta sola. Helen si installa così al quinto posto delle liste italiane alltime under 23 e diventa la settima azzurra di sempre a livello assoluto. Falda, studentessa della University of Texas di Arlington, è entrata in gara a 3,91, superato agevolmente alla prima. Poi un errore ai successivi 4,06 e 4,16, mentre 4,26 e 4,31 sono stati oltrepassati senza problemi. La Falda ha, quindi, tentato anche 4,36, misura su cui ha avuto la meglio soltanto Allison Koressel, vincitrice della gara davanti all'azzurra.

Sabato 1° aprile, sempre alle Texas Relays, sarà la volta di un'altra emergente, la discobola Daisy Osakue, neoprimatista nazionale U23 con 57,49.



Condividi con
Seguici su: