Gli appuntamenti dell'atletica piemontese nel fine settimana



Torino (TO) 16 ottobre. Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione.

PISTA. 4° e ultima prova del Grand Prix Lanci a Novara domenica 18 ottobre. Tra gli atleti protagonisti la junior azzurra Daisy Osakue (Sisport) impegnata nel peso e nel disco; Giulia Atzeni (Atl.  Alessandria) nel martello; Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) nel martello e nel disco. Tra gli under 18 spicca la presenza dell’allieva Sara Zabarino (Atl. Gaglianico), azzurra ai Mondiali di Calì, in pedana nel giavellotto.
Allo Stadio Nebiolo di Torino va invece in scena la finale provinciale del Grand Prix Giovanile di Prove Multiple. I cadetti saranno impegnati nell’esathlon mentre le cadette nel pentathlon; per la categoria ragazzi invece è in programma il tetrathlon.
Sempre per la pista ad Alba (CN) sabato 17 ottobre si svolgerà il Meeting di Fine Stagione aperto a tutte le categorie agonistiche.

STRADA. Oltre al Giro Internazionale di Pettinengo e alla Lago Maggiore Marathon di Verbania, in programma la 33ma Cronoscalata Carassone – Piazza, Trofeo PAM Luigi Caldano a Mondovì (CN); il 7mo Trofeo Sedano Rosso di Orbassano (TO). A Venaria va invece in scena la 4° edizione della Corsa da Re con boom di iscritti: la Reggia di Venaria sarà teatro della corsa competitiva di 21km (con annessa sezione non competitiva) con percorso attraverso i giardini, il Parco della Mandria e la città di Venaria, della 10km (competitiva e non), e della camminata di 4km all’interno dei giardini della Reggia.

MONTAGNA. In palio i titoli regionali assoluti di Lunghe Distanze a Monforte d’Alba (CN) in occasione della 2° Vigne’s Trail, la corsa attraverso le eccellenze delle Langhe Patrimonio dell’Unesco. Nel programma del fine settimana anche la 30ma Corsa al Musinè con partenza da Caselette (TO).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: