Gli appuntamenti del fine settimana in regione



Torino (TO) 13 marzo. Appuntamenti di CORSA SU STRADA nel fine settimana in Piemonte. A Trana domenica 13 marzo si disputa il 2° appuntamento del Trofeo CorriPiemonte Strada, abbinato alla 42ma Corsa di Primavera (9,5km). Oltre 500 gli iscritti con Edward Young (Pod. Valchiusella) favorito per la vittoria in campo maschile mentre tra le donne un ruolo di primo piano potrebbe giocarlo l’atleta di casa Ignazia Cammalleri (Pod. Tranese).

 

In calendario anche la 35ma edizione della Biella/Piedicavallo su percorso di 19,3km. La gara maschile si annuncia come la più qualificata e aperta, con la nuova sfida tra i vincitori delle edizioni 2012 e 2014, Gabriele Abate (GS Orobie) al rientro da un lungo stop e Alberto Mosca (Atl. Palzola). Ad inserirsi tra i due litiganti potrebbe essere il lombardo Michele Belluschi (Daini Carate Brianza), dato, risultati alla mano nelle ultime uscite, in ottima condizione.

Al femminile si ripeterà la sfida già vista lo scorso luglio alla Biella Oropa tra Valentina Menonna (Atl. Candelo), seconda lo scorso anno e la polacca Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana).

 

Ancora per la corsa su strada nel cuneese a Busca si corre la 37ma edizione del Trofeo Ana (9,5km), 23° Memorial Alberto Bodello.

 

Si avvicina all’epilogo la stagione del CROSS che questo fine settimana vede a Fiuggi i campionati nazionali assoluti. In Piemonte a Verbania si corre invece il 14mo Cross del Tecnoparco, valido per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale; mentre a Quarona (VC) spazio al 13mo Cross Valsesiano.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: