Giorgia Baratella campionessa italiana invernale di disco



Vigna di Valle (RM) 27 febbraio. Nella seconda giornata dei campionati invernali lanci, caratterizzata da freddo e neve, arriva il secondo titolo per i lanciatori piemontesi grazie alla torinese Giorgia Baratella (Fiamme Oro) che si è imposta nella gara di lancio del disco davanti alla compagna di squadra, amica e rivale, Giorgia Godino.

 

La Baratella si è aggiudicata la gara con un miglior lancio di 52,57. Sopra i 52 metri anche la Godino che ha chiuso la gara con 52,11. La vincitrice, trentenne di Torino, spera di elevarsi presto:”Il mio personale, 56,18 è datato 2001, troppo lontano nel tempo. Da quest’anno mi allena Maria Marello, spero di progredire presto, qui d’altronde era quasi impossibile lanciare per il freddo che faceva”.

 

Soddisfazioni anche dalle gare di giavellotto nelle quali è arrivato il secondo posto della lanciatrice di Giaveno Zahra Bani (Cus Cagliari) con la misura di 54,82 (battuta) la Coslovich) ed il terzo posto di Daniele Crivellaro (Aeronautica). L’issigliese ha ottenuto una migliore misura di 67,79.

 

Nel disco Giovanile femminile terzo posto per Ambra Julita (GS Chivassesi) che ha superato i 40 metri arrivando a 40,25, primato stagionale. Quinta Giulia Martello (UGB) con la misura di 35,58. Tra le Promesse Eleonora Guelpa (Cus Torino) si è piazzata quarta (49,40). Sfiorato il podio nel giavellotto Giovanile da parte di Federica Portaccio (Sisport Fiat) quarta con la misura di 39,50.

Infine nel disco Giovanile maschile quinto posto di Ferdinando Nicotra (Sisport Fiat) che ha raggiunto la misura di 47,82. (mt).



Condividi con
Seguici su: