GSS in pista. La finale regionale

24 Maggio 2019

Doppietta per l'ISS Sella di Biella nella classifica per istituti. Individualmente, in evidenza Simone Menchini che nell'alto vola a 1,93.

Giovedì 23 maggio ad Alessandria si è svolta la finale regionale dell’atletica in pista dei Campionati Studenteschi delle scuole superiori di II grado.

Nella classifica di istituto, doppietta per l’IIS Sella di Biella che si aggiudica la classifica maschile con 27 punti, pari punteggio con il Liceo Vercelli di Asti, terzo il Liceo De Amicis di Asti con 29 punti. Al femminile le biellesi portano a casa il primo posto con 21 punti, seguite dal Liceo Galilei di Alessandria (23 pt) e dall’ITIS Santhià (32 pt).

ALLIEVI. Nei risultati individuali, spicca Simone Menchini (IIS Sella di Biella  – Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) nel salto in alto; il biellese, classe 2004, vola infatti a 1,93 siglando il suo nuovo primato personale e conquistando il primo posto nella graduatoria nazionale di categoria. Ottimo viatico in vista del Trofeo Ceresini di Fidenza del prossimo 2 giugno. Alle sue spalle 1,80 per Alessandro Sion (LSS Cattaneo di Torino – S.A.F.Atletica Piemonte), reduce dalla quasi MPI in Svizzera nel decathlon.
Buon 14.3 sui 110hs per Mattia Jason Ndongala (IIS Gobetti di Torino – Sisport) che vanta un primato personale con tempo elettrico di 14.72 (+0.0); il torinese precede Raffaele Leone (IIS Aldo Moro di Ivrea – Atl. Canavesana) che taglia il traguardo in 14.6. Sui 100 metri vittoria per Alessandro Miglio (IST Fauser Novara – Atl. Bellinzago) mentre sui 400 metri Riccardo Lavazza (Liceo Sc. Carlo Alberto di Novara – CUS Pro Patria Milano) è primo in 50.8 davanti a Stefano Grendene (Liceo Avogadro Biella – UGB) che chiude in 50.9. Sui 1000 successo per Widly Nocenti (IIS Marconi – Derthona Atletica) con 2:39.0 seguito da Paolo Orsetto (IIS Sella di Biella – Atl. Vercelli 78) con 2:40.4. Nel salto in lungo 6,45 metri la misura del vincitore Dejan Travar (IIS Bona di Biella – Zegna) mentre nella marcia successo per Francesco Piccarolo (LSS Cattaneo – CUS Torino) con 15:03.10. Nei lanci Andrea Baracco (Liceo Sc. Carlo Alberto di Novara – Team Atl. Mercurio Novara) si aggiudica il peso con 14,73 metri mentre nel disco la vittoria va a Luca Miglio (Liceo Bellini di Novara – S.A.F.Atletica Piemonte) con 44,39 metri.

ALLIEVE. Sui 100hs Tiziana Traverso (Liceo Galilei Alessandria – Atl. Alessandria) si aggiudica la prova in 15.4 davanti a Ines Selva Bonino (Liceo Cossato di Biella – Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), seconda con 15.7. Sui 100 metri vittoria per Marta Pejretti (IIS Majorana – Atl. Team Carignano) con 12.4 davanti ad Anna Cermelli (Liceo Galilei Alessandria – Atl. Alessandria) con 12.6. Netta invece la vittoria di Martina Canazza (Liceo Bellini Novara – Team Atl. Mercurio Novara) sui 400 metri in 58.1. Sui 1000 metri bella sfida tra Arianna Reniero (IIS Sella di Biella – Atl. Gaglianico) e Federica Pagliassotto (IIS Aldo Moro di Torino – Runner Team 99) che si conclude a vantaggio della prima con 3:05.3 contro i 3:05.6 dell’avversaria. Nel salto in alto Melodie Gai (IIS Majorana – CUS Torino) sale a 1,60 mentre nel lungo Lucia Travasino (IIS Alfieri Asti – Atl. Castell’Alfero) atterra a 5,26. Nel peso nuovo successo per la campionessa italiana indoor allieve Sara Verteramo (IIS Primo Levi di Torino – CUS Torino) con 14,83 mentre nel disco la vittoria va ad Angel Osakue (IIS Majorana di Torino – Sisport) con 33,54. Nella marcia infine tutto facile per Alessia Titone (LSS Cattaneo di Torino – S.A.F.Atletica Piemonte), in ripresa da un fastidio al ginocchio: per lei vittoria in 15:05.50.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MENCHINI SIMONE