GSS: i migliori risultati della due giorni di Torino



Torino (TO) 16 aprile. Lunedì e martedì di gare per gli studenti delle categorie allievi e junior di Torino. Il migliore risultato tecnico della due giorni è stato senz'altro il 2,14 metri di Marco Fassinotti, valido anche come minimo per i Mondiali Junior di quest'estate.

Per quanto riguarda le ragazze, i loro risultati sono stati purtroppo danneggiati dalla pioggia e dal freddo che hanno imperversato nella giornata di lunedì, al contrario del martedì dove invece il sole ha avuto la meglio e ha contribuito mediamente a far risultare migliori prestazioni. Si sono infatti distinti Stefano Rolland (Atl. Canavesana) dell'ITIS Casale che nei 1000 metri junior ha ottenuto un buon 2'36"90; Edoardo Sangiorgi (Safatletica) dell'Avogadro di Torino, che con 11"3 si aggiudica i 100 metri junior (11"09 è il suo personale). Bene anche Andrea Guarino (Cus Torino) con 6,49 metri nel salto in lungo e Federico Falco (Cus Torino) con 37"6 sui 300 metri junior. Luca Boggio (Safatletica) nei 300 metri allievi infine sigla un discreto 38"7.

Per quanto riguarda le ragazze, le cui prestazioni come si diceva sono state influenzate dal maltempo, segnaliamo Francesca Momigliano del Liceo Galileo Ferraris che nei 1000 metri allieve ferma il cronometro a 3'24"5 mentre nei 1000 metri junior la vittoria va a Giorgia Di Ruvo (Runner Team) del Liceo Scientifico Gobetti con un buon 3'18"1. Bene anche Giorgia Balzola (Safatletica) del Liceo Classico Alfieri che nei 300 metri junior sigla un interessante 43"4 davanti a Sara Musso (Cus Torino) che si ferma a 44"2.

Per quanto riguarda la classifica delle scuole si aggiudicano il turno di qualificazione provinciale di Torino gli Istituti: IIS Majorana junior femminile e allievi maschile, il Liceo Classico Alfieri junior maschile e il Liceo Scientifico Copernico allieve.

Nella foto Stefano Rolland

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: