GSS. I vincitori delle finali regionali di Corsa Campestre



Santhià (VC) 24 marzo. Ufficializzati i risultati della finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre di giovedì 19 marzo a Santhià (VC).

 

Per la categoria cadette il successo va a Veronic Bona dell’I.C. Testore S. Maria Maggiore davanti a Majdouline Saoud dell’IC Biella 3 Biella e a Federica Pagliassotto dell’I.C. Rivarolo. Al maschile invece la vittoria va a Solomon Mazzoni (I.S. Tadini Cameri) davanti a Riccardo Rubietti (Nievo Torino) e a Lorenzo Tamburro (Calamandrei Torino).

Le scuole vincitrici della categoria cadetti che si qualificano per la fase finale sono al femminile l’I.C. Matteotti di Torino con Bianca Turbiglio (5°), Anita Brignacca (11ma), Ludovica Gatti (17ma) mentre al maschile la squadra campione regionale è Dante Alighieri Volpiano con Marco Alciati (6°), Andrea Sidolet (8°), Lorenzo Di Carlo (15°).

 

Nella categoria allievi al maschile il successo va al vicecampione italiano allievi Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte), studente del L.S. Galileo Ferraris di Torino, davanti ad Andrea Motta (Atl. Canavesana) dell’IIS Moro Rivarolo e a Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo) del Liceo Classico Bodoni di Saluzzo.

Al femminile si laurea campionessa regionale Chiara Schiavon (Sisport) del L.S. Galilei di Borgomanero; alle sue spalle Francesca Agostino (Cus Torino) del L.S. Volta di Torino e Alessia Scaini (Atl. Savoia) dell’IIS Des Ambrois di Oulx.

Le squadre vincitrici sono il L.S. Galilei di Borgomanero con la squadra femminile composta da Chiara Schiavon (1°), Giada Licandro (4°), Arianna Niccolai (7°). Al maschile vince l’IIS Rivarolo con Andrea Motta (2°), Diego Costa Torro (5°) e Marco Bersezio (6°).

 

Le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre si svolgeranno dal 20 al 22 aprile a Cesenatico (FC).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: