Francesca Rimonda oro a Madeira

02 Novembre 2020

La torinese conquista il titolo europeo di mezza maratona nella categoria W35 con 1h34:41.
L'emergenza sanitaria non ha fermato i Campionati Europei Master non stadia a Funchal, nell'isola di Madeira in Portogallo. Partecipazione inevitabilmente ridotta per il primo evento internazionale “over 35” della stagione che però ha visto gli azzurri conquistare complessivamente 10 medaglie. Una di queste, e per di più del metallo più prezioso, è finita al collo della torinese Francesca Rimonda (Vigonechecorre) che ha conquistato l'oro della mezza maratona nella categoria W35 con il tempo di 1h34:31. La torinese si è anche classificata sesta assoluta.
La pagina facebook della sua società ha raccolto le sue emozioni a caldo: "Fin da piccola sognavo di indossare un giorno la maglia dell'Italia. Mi ero giurata che prima o poi ci sarei riuscita. Poi ho fatto delle scelte di lavoro impegnative e il sogno si è accantonato. Sicuramente non l'avrei ottenuta anche per il poco talento, ma in fondo al cuore ho sempre creduto che un giorno ce l'avrei fatta a coronare il mio sogno. Lo scorso anno mi sono iscritta ai Campionati Europei Master di mezza maratona. Avrei dovuto correre ad aprile, poi il covid ha fatto rimandare tutto. Fino ad oggi. Sono talmente emozionata che non riesco ancora ad essere felice, ancora non realizzo. Campionessa europea di mezza maratona!"

Rimonda lo scorso anno si è inoltre aggiudicata quattro medaglie d'oro agli European Masters Games di Torino: vertical run, 10km, 800 metri, 2000 siepi.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 RIMONDA FRANCESCA